Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Marvel’s Spider-Man Photo Mode, i vostri migliori scatti

Marvel's Spider-Man continua ad appassionare i giocatori di tutto il mondo, e la recente introduzione della modalità foto ha letteralmente scatenato la community. Ormai un elemento stabile in produzioni di un certo calibro, la Photo Mode contribuisce ad aggiungere profondità a quei titoli che godono di un lato artistico impossibile da ignorare, e che merita di essere immortalato in scatti di grande qualità.

La Game Division di Tom's Hardware ha dunque colto la palla al balzo per coinvolgere voi lettori in quello che, speriamo, possa diventare un appuntamento fisso: una raccolta di immagini scattate proprio da voi, accompagnate da una didascalia che, in qualche modo, racconti un particolare aspetto del gioco.

Speriamo che l'esperimento vi piaccia e che decidiate di prenderne parte in futuro, magari suggerendoci qui sotto nei commenti quali sono i giochi che vorreste vedere protagonisti di questa rubrica. Per condividere le vostre foto, invece, potete scrivere direttamente sulla nostra pagina Facebook. Senza dilungarci troppo, godiamoci e commentiamo insieme le migliori foto dedicate a Marvel's Spider-Man.

Il vostro amichevole Spidey di quartiere

La prima foto è di Alessandro Palladino, che per accompagnare il suo scatto ha condiviso con noi la seguente didascalia: "Ieri sera, Spider-Man ed Electro si sono divertiti un po' troppo e uno dei due ha passato la serata abbracciando la tazza del water." Abbiamo deciso di aprire la nostra collezione con questo scatto semplicemente perché immortala in modo funzionale lo spirito ironico del personaggio. Quante volte, nei fumetti, nei film e nei videogiochi, abbiamo sentito Spidey recitare battute molto "infantili" o comunque leggere? Siamo sicuri che questa foto lo farebbe sorridere.

spidey
Ieri sera, Spider-Man ed Electro si sono divertiti un po' troppo e uno dei due ha passato la serata abbracciando la tazza del water.

Samuele Colombini scrive "Signor Stark… non mi sento molto bene". Chiara citazione ad Infinity War, la foto ritrae Spider-Man che indossa l'Iron Suit tratta proprio dal celebre cinecomic Marvel. L'immagine ha un chiaro scuro molto gradevole che evidenzia i dettagli del costume, con la luna che illumina lo sfondo. L'abbiamo inclusa perchè ci è piaciuto molto l'approccio estetico con il quale questo scatto è stato realizzato.

spidey2
Signor Stark… non mi sento molto bene
 
Abbiamo ricevuto molte foto riguardanti l'ambientazione newyorkese, vera protagonista del titolo assieme a Spidey. Abbiamo però scelto quella di Aldo Pellegrini perché semplice ma allo stesso tempo romantica. "Tramonto romantico" é la didascalia e non si poteva scegliere una frase migliore. Appollaiato sulla cima di un grattacielo, con il tramonto alle sue spalle e un piccolo stormo di piccioni in volo, l'Uomo Ragno è più carismatico che mai.
spidey1
Tramonto romantico
 
Iniziamo a focalizzarci sull'estro creativo dei nostri fotografi d'eccezione. Fernando De Risola immortala una scena molto suggestiva: una foto in bianco e nero, arricchita da un costume alternativo presente nel gioco che in questo contesto risulta davvero mozzafiato. Spidey attacca qualcuno dall'alto, e i diversi strumenti messi a disposizione dal Photo Mode impreziosiscono il momento. "Attacco dall'alto" è la didascalia; Spider-Man questa volta sembra quasi il protagonista di un film noir.
spidey9
Attacco dall'alto
 
 A proposito di noir: ancora una volta Samuele Colombini ci regala uno scatto "tradizionale" ma allo stesso tempo molto azzeccato per scelta stilistica ed inquadratura. Spider-Man equipaggiato del suo costume "retrò" immortalato mentre oscilla tra un tetto e l'altro.
spidey7
Notte fonda
 
Fernando De Risola, ispiratissimo, ci regala una foto davvero suggestiva. La intitola "Bianco Negativo" e capirete facilmente perché. Il gioco di filtri ed effetti combianti proprio con il costume negativo di Spider-Man contribuisce a creare uno scatto molto d'impatto e per questo affascinante. Bravo!
spidey10
Bianco Negativo
 
Medaglio d'oro infine per Fabio Oliva, semplicemente staordinario nel lavorare a questa foto, il cui effetto finale è sbalorditivo. Lo scatto che vedete qui di seguito è stato realizzato durante il gioco e non nel corso di una cutscene. Da notare i dettagli, davvero incredibile. "Che dire, Amazing!"
spidey8
Che dire, Amazing!
 
Abbiamo ricevuto più di trenta foto e selezionare quelle che secondo noi sono le migliori non è stato per niente facile. Ringraziandovi ancora una volta per la partecipazione, v'invitiamo a farci sapere, qui sotto nei commenti, cosa ne pensate delle foto e della rubrica in generale. Siamo ben felici di estendere l'attività anche a titoli già usciti e di proporla anche per le prossime uscite. Per partecipare, vi basterà commentare i post che creeremo nella nostra pagina Facebook, condividendo con noi una foto e una didascalia. 
 

Tom's Consiglia

Se vi piacciono i free roaming a sfondo supereroistico, potete acquistare l'edizione limitata di Marvel's Spiderman a un prezzo vantaggioso.