Mass Effect Andromeda, il web deride le animazioni ridicole

Le animazioni di Mass Effect: Andromeda sono già un tormentone online, tra camminate particolari ed espressione facciali quanto meno discutibili.

Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Le polemiche su Mass Effect: Andromeda non accennano a fermarsi, e le animazioni "non proprio eccellenti" del titolo BioWare sono già diventate un tormentone nella comunità di videogiocatori. 

Tra personaggi che sembrano provare il famoso Moon Walk di Jackson, animazioni facciali che fanno sembrare personaggi che dovrebbero essere disperati o felici, beh... Impossessati?

Molti speravano in una patch al day-one il 21 marzo che sistemasse questi problemi, incredibili per un titolo classificato come tripla A. Ma un lavoro del genere richiede molto tempo, e sistemare un elemento quale le animazioni non è certo roba di pochi giorni.

Come confermato tramite Twitter da Ian Frazier, responsabile del design di Andromeda, ci saranno ulteriori patch in futuro, ma quello che conterranno deve essere ancora discusso. Il treno è già partito, e Mass Effect: Andromeda manterrà le animazioni che abbiamo visto, almeno per un po'.

Mass Effect: il potere della forza

Il debutto di Andromeda sembra dunque accompagnato da polemiche su polemiche: il mancato doppiaggio in italiano, la storia e i personaggi che sembrano - almeno nelle prime ore di gioco - non decollare e la pessima sincronia tra dialoghi e movimento delle labbra.

La campagna di marketing non sembra funzionare in questo caso, anche se tutti sperano che le recensioni ci facciano ricredere sul nuovo capitolo della tanto amata saga spaziale.

La sciatica è un problema anche nelle altre galassie

Ricordiamo che Mass Effect: Andromeda sarà disponibile a partire dal 21 marzo negli Stati Uniti e il 23 marzo in Europa. Avete già deciso se gli darete una possibilità, a prescindere dalle animazioni?