Medal of Honor sfida Call of Duty il 15 ottobre

Medal of Honor ci presenterà la guerra mondiale per la prima volta dopo 11 anni di presenza sul mercato. Rivale diretto della serie Call of Duty, questo gioco si avvale dell'esperienza DICE per il comparto multiplayer. EA fa sul serio.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

EA ha annunciato che Medal of Honor sarà disponibile il 15 ottobre in tutta Europa su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Impossibile non mettere questo titolo in diretta competizione con gli ultimi Modern Warfare. In ogni caso, EA ha bruciato i tempi, decidendo di uscire oltre 20 giorni prima di Call of Duty: Black Ops (Call of Duty: Black Ops in video, la Guerra è Calda).

L'azienda ha distribuito anche un nuovo trailer intitolato "Leave A Message" che potete vedere in questa notizia. Il trailer mostra un battaglione di Ranger dell'esercito degli Stati Uniti che si dirige verso la zona di guerra. Il caos e l'incertezza della missione vengono dissimulati dalla voce rassicurante di uno dei Ranger mentre telefona alla famiglia a casa.

"Medal of Honor rappresenta uno sguardo autentico sulla guerra odierna. Ispirato da personaggi e fatti reali, il gioco catapulta i videogiocatori nei panni di un guerriero moderno - dai mortai della fanteria al Tier 1 Operator", ha dichiarato Greg Goodrich, Executive Producer di Medal of Honor."Siamo orgogliosi di questo frammento in quanto offre uno scorcio sul gioco che stiamo creando, mostrando al contempo il punto di vista di questi guerrieri".

Medal of Honor lascia il palcoscenico della Seconda Guerra Mondiale per la prima volta dopo 11 anni e debutta nello scenario di guerra moderna del tormentato Afghanistan visto e vissuto attraverso gli occhi dei protagonisti della vicenda. I giocatori saranno anche introdotti alla figura del Tier 1 Operator, guerriero d'elite e strumento quasi sconosciuto delle forze militari statunitensi.

La campagna single player di Medal of Honor è attualmente in fase di sviluppo da parte di Electronic Arts presso gli studios di Los Angeles, che sono al lavoro in stretta collaborazione con reali Tier 1 Operators della US Special Operations Community. A completamento dell'esperienza single-player, gli studios EALA si avvalgono dell'esperienza di EA DICE per quanto riguarda la modalità multiplayer.