Giochi PC

Meglio la città o la periferia?

Pagina 2: Meglio la città o la periferia?

Naturalmente il nuovo stile di vita richiede soldi da poter spendere, per questo sono state introdotte tre nuovi lavori: carriera nei social media, politico e critico. La novità è che questi lavori si possono svolgere anche da casa o comunque in giro per la città: un'aspirtante politico deve fare manifestazioni e attirare l'attenzione del pubblico oppure se si punta ai social media bisogna aumentare il proprio numero di follower.

A voler essere pignoli è più rapido e veloce mandare il proprio Sim a svolgere l'impiego normalmente, mentre lavorare da casa appare un'aggiunta ancora abbozzata con dei semplici obbiettivi da completare, piuttosto che essere approfondita come le carriere introdotte con l'espansione Al lavoro!.

TS4 CONCEPT BLOG FashionDistrict 01

Se si sono messi da parte abbastanza soldi si può quindi trasferire l'unità familiare in un attico dalla vista mozzafiato. In questo caso tutte le meccaniche introdotte con gli appartamenti vengono meno e molto semplicemente si tratta di un normale lotto dove si può costruire liberamente su più piani e solo la porta d'ingresso è sostituita dall'ascensore.

Sfortunamente in San Myshuno non è disponibile alcun lotto libero, quindi se si vuole dar sfogo alla propria creatività bisogna per forza demolirne uno già esistente; inoltre è un vero peccato che i palazzi non offrano nessuno spazio libero al piano terra da poter usare come zona commerciale in cui aprire un negozio o ristorante se si possiedono i game pack e le espansioni precedenti.

3128972 ts4 818 ep03 bop 02 004 web+(1)

City Living introduce 300 nuovi elementi per i propri lotti; troviamo 30 nuovi oggetti fra muri, pavimenti, finestre e porte dallo stile moderno, mentre i restanti sono principalmente oggetti decorativi, con poche novità per quanto riguarda gli elementi base per soddisfare i bisogni del proprio Sim. Anzi, alcuni sono semplicemente delle versioni con texture modificate che donano un aspetto più vissuto. Una menzione speciale va alle nuove macchine da karaoke, che introducono anche una nuova abilità che permette di migliorare le proprie doti canore, e alle console da gioco da utilizzare da soli o in compagnia.

Infine, la personalizzazione del proprio Sim non è particolarmente influenzata da questa espansione e i nuovi abiti e accounciature sono davvero pochi e apprezzabili solo se si vuole donare al proprio Sim un aspetto hipster e diverso dal solito.

TS4 EP03 ANN Lifts 01

Quindi questa espansione vale i circa 40 euro richiesti? Dipende. Se il vostro focus è costruire abitazioni, lo spazio ridotto degli appartamenti potrebbe farvi trascorrere ore a trovare la disposizione perfetta. Nonostante ciò i nuovi oggetti introdotti, seppur numerosi, sono limitati più alla decorazione del proprio ambiente che offrire una maggiore varietà di stile degli elementi come bagni, letti, elettrodomestici e così via.

Chi invece preferisce uno stile di gioco più diretto alle interazioni sociali con gli altri Sim, troverà i festival l'aggiunta più interessante del pacchetto, anche se meno approfonditi rispetto a quanto offerto dalla precedente espansione Get Together.

Qualunque sia il vostro stile di gioco, se siete dai fan accaniti di The Sims 4, allora non rimarrete delusi dall'acquisto, nonostante resti sempre l'impressione che gli sviluppatori potessero offrire qualcosa in più. Altrimenti, se non avete apprezzato la formula del gioco base, difficilmente troverete le novità introdotte da Vita in Città rivoluzionarie, ma al contrario solidificano il gameplay di The Sims 4 colmando alcune assenze del gioco base.