Giochi PC

Metal Gear Pachinko, la morte definitiva della saga?

Konami, una delle case di progettazione videoludica più famose del Giappone, ha deciso di utilizzare uno dei brand che più l'ha resa famosa nel mondo per creare… Un pachinko, previsto per l'autunno di quest'anno.

Il marchio in questione è Metal Gear, gloriosa serie che ha fatto la storia dei videogiochi a partire dal 1987, anno di uscita del primo capitolo su MSX2 e NES.

Per chi non lo sapesse, va detto che un pachinko (o pachislot) è fondamentalmente un gioco d'azzardo molto comune in Giappone. Segue il trailer, disponibile su YouTube e della durata di un paio di minuti, dove possiamo ammirare la nuova creazione della casa nipponica.

Se in alcuni istanti del video si può pensare ad un remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, il dubbio svanisce quando il filmato mostra le dimensioni della slot in questione. Le reazioni non si sono fatte attendere: attualmente il video ha superato i 25.000 "dislike" su YouTube, registrando appena 800 apprezzamenti.

Fan scatenati anche nei commenti: "The Boss died for this." e "Metal Gear Solid: Coin Eater" sono solo quelli più pacati… Vi invitiamo a leggere di persona i migliori sotto il video!

mgs pachinko

Non è la prima volta che Konami si diletta in operazioni simili: lo scorso è infatti toccato ad un pachinko dedicato a Silent Hill, altra serie di grande importanza creata sempre dalla casa di Tokyo, pochi mesi dopo la cancellazione di P.T.

Cosa pensate di quest'ultima mossa di casa Konami? Un suicidio o un semplice spostamento verso un nuovo modello di marketing?