Konami ha pubblicato i requisiti minimi e consigliati della versione PC di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. Il prequel di Phantom Pain, che sarà la vera e propria portata principale, sarà disponibile su Steam a partire dal 18 dicembre.
Per giocarci bisognerà avere un computer in grado di far girare i giochi "tripla A" più recenti, visto che i requisiti Ground Zeroes sembrano in linea con quelli delle produzioni ad alto budget uscite nell'ultimo periodo.
La configurazione minima prevede l'uso di un PC con sistema operativo Windows Vista a 64 Bit o successivo e con un processore Intel Core i5 Sandy Bridge Quad Core (4 Thread) a 2.7 GHz o superiore. La memoria RAM deve essere di almeno 4 GB e come scheda video basta una GeForce GTX 650.
I requisiti consigliati alzano l'asticella della scheda video, che diventa una Nvidia GeForce GTX 760 o superiore, e aumentano la quantità di memoria RAM, che passa a 8 GB. Invariati invece sia il sistema operativo sia il processore.
In entrambi i casi bisogna avere le librerie DirectX 11 installate sul sistema. Nessuna informazione sulla quantità di spazio libero che bisogna avere sull'hard disk e sul prezzo di vendita, uno dei dettagli più attesi dalla community. Secondo voi quanto costerà?
![]() | Metal Gear Solid V: Ground Zeroes |