Giochi PC

Metro 2035, il romanzo annuncia un nuovo gioco nel 2017?

Aggiornamento: sembrava che l'annuncio ufficiale fosse solo questione di ore e invece arriva una clamorosa smentita che gela i fan. Polygon ha infatti riportato le parole del publisher Deep Silver, che è intervenuto sulla questione smentendo l'arrivo di nuovo capitolo della serie Metro il prossimo anno.

"In quanto proprietari esclusivi dei diritti dei videogiochi ambientati nell'universo di Metro 2033, Deep Silver ha piani ambiziosi per questa serie di successo", ha detto un portavoce dell'azienda. "Pubblicare un nuovo gioco di Metro nel 2017 non rientra nei nostri piani. Quando avremo nuove informazioni da condividere a riguardo lo faremo. Ringraziamo tutti per la pazienza".

 

L'opera letteraria di Dmitry Glukhovsky iniziata nel 2001 con Metro 2033 sta per concludersi con l'ultimo libro della trilogia: Metro 2035, disponibile da poche ore alla prenotazione. Il sito ufficiale, però, svela anche che un nuovo capitolo della trasposizione videoludica della serie debutterà nel corso del 2017.

Metro 2035

Lo sviluppatore del gioco 4A Games è quindi a lavoro anche su un nuovo capitolo della serie, oltre al già annunciato Artika.1, un FPS post-apocalittico dedicato alla realtà virtuale in esclusiva per Oculus Rift.

Leggi anche: Metro 2033, film dal produttore di 50 Sfumature di Grigio

Dal sito ufficiale del romanzo non ci sono ulteriori informazioni riguardo questo prossimo capitolo. L'unico riferimento interessante recita: "dove i libri finiscono la loro storia, il gioco comincia. Un'era di grandi scoperte vi attende…". Viene da chiedersi: sarà ancora Artyom il protagonista nel nuovo gioco?

Potrebbe interessarti: Recensione Metro: Last Light, ultima fermata Mosca

L'annuncio ufficiale è ormai solo una formalità, ma i diretti interessati, 4A Games e Deep Silver, non hanno ancora comunicato nulla. Siamo curiosi di sapere se saranno rilasciate maggiori informazioni a riguardo. Rimanete sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti.

Zotac GTX 1060 3GB Zotac GTX 1060 3GB
  
Asus GTX 1060 Turbo 6GB Asus GTX 1060 Turbo 6GB
  
MSI RX480 8GB MSI RX480 8GB
  
Sapphire RX 470 OC 4GB Sapphire RX 470 OC 4GB