Microsoft Flight Simulator: il nuovo aggiornamento è dedicato a Italia e Malta

Asobo Studio ha rilasciato il nuovo World Update dedicato a Italia e Malta per l'acclamato Microsoft Flight Simulator.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Da quando Microsoft Flight Simulator è giunto sul mercato ormai un paio d'anni fa, il gioco di Microsoft e Asobo Studio si è aggiornato svariate volte aggiungendo all'esperienza tutta una serie di miglioramenti. I noti World Update sviluppati dal team hanno rifinito sempre di più il simulatore di volo, rendendo ancora più belle e variegate le regioni del mondo che si possono sorvolare. Ora siamo arrivati al nono update dedicato all'Italia e a Malta.

Il nuovo World Update permetterà agli appassionati di volare attraverso le città storiche di Roma e Venezia e sorvolare le coste del Mediterraneo. Il tutto è stato reso iper-realistico grazie al nuovo aggiornamento dedicato a Italia e Malta. Queste novità permettono a Microsoft Flight Simulator di perfezionare queste regioni con i più recenti dati geospaziali disponibili, le immagini aeree e satellitari e la modellazione della rete triangolare (TIN) di 20 città, tra cui Roma, Napoli, Venezia e Milano.

Il nono World Update dedicato a Italia e Malta è già stato reso disponibile in versione completamente gratuita per tutti i possessori di Microsoft Flight Simulator. Una volta che l'aggiornamento sarà installato correttamente nessuno potrà fermarvi dall'esplorare in volo le molteplici bellezze delle città, dei monumenti e dei panorami che l'Italia e Malta hanno da offrire dall'alto.

Ora che questo nuovo importante aggiornamento è stato aggiunto, Microsoft Flight Simulator è decisamente più completo e rifinito che mai. Vi ricordiamo che il simulatore di volo è disponibile su PC, Xbox Serie X|S ed è anche presente all'interno del servizio in abbonamento Xbox Game Pass.