Nintendo Switch

Controller Nintendo Switch | I migliori di Settembre 2021

In questi giorni si fa un gran parlare di Switch Pro, ma ad oggi il primo modello della console ibrida Nintendo risulta essere una delle console più vendute e di successo in tutto il mondo. Grazie alla sua duplice impostazione di gioco, permette sia a chi ama videogiocare in modo tradizionale su una TV e sia chi preferisce la comodità del gioco portatile di usufruire al meglio di entrambe le esperienze di gioco. Questo grande punto di forza si traduce in una popolarità estrema. Per un giocatore, l’accessorio più importante di tutti è ovviamente il controller, e grazie alla particolarità di Switch e ai suoi Joy-Con si può giocare con la console in tutta una serie di modalità.

C’è anche un controller più tradizionale ufficiale, ma anche tutta una selezione di pad di terze parti adatti praticamente a tutti i gusti. Che voi preferiate giocare wireless o con un pad cablato, o magari siete amanti di design e colorazioni particolari che riprendono proprio le mascotte dell’universo Nintendo, siete nel posto giusto. In questa guida all’acquisto vi guideremo tra i migliori controller per Nintendo Switch che potete trovare sulla piazza e acquistare online.

Controller Nintendo Switch, i migliori

Nintendo Switch Online

Nintendo Joy-Con

Migliori controller Nintendo Switch
Quando si parla di Nintendo Switch è impossibile non citare i già iconici Joy-Con. Questo tipo di pad permettono di sfruttare al massimo la console ibrida. Attaccati allo schermo di Switch danno l’occasione di poter giocare letteralmente ovunque si decida di portare la propria console. Se invece si preferisce giocare su uno schermo, basta inserire Switch nella Dock Station, staccare i Joy-con e utilizzarli come meglio si crede, anche staccati dal supporto ufficiale. Inoltre, i Joy-Con sono disponibili in una marea di versioni, con differenti colori ed edizioni speciali dedicate a tutti i titoli di maggior successo della casa di Kyoto.

» Clicca qui per acquistare Joy-Con Rosso e Azzurro su Amazon
» Clicca qui per acquistare Joy-Con Fortnite su Amazon
» Clicca qui per acquistare Joy-Con Edizione The Legend of Zelda Skyward Sword su Amazon


Nintendo Switch Pro Controller

Migliori controller Nintendo Switch
Se invece preferite giocare con Switch come se fosse unicamente una console casalinga, e volete a tutti I costi possedere un pad ufficiale, allora la vostra scelta non potrà che ricadere sul Nintendo Switch Pro Controller. Questo pad è nettamente più solido ed ergonomico rispetto ai Joy-Con e permette di affrontare sessioni di gioco più precise su ogni tipologia di esperienza. Il design ricalca parecchio tutti i maggiori pad di successo, andando così a dare ai giocatori una sensazione molto vicina a quella che si può provare con un qualsiasi altro controller classico tra le mani.

» Clicca qui per acquistare Nintendo Switch Pro Controller su Amazon


Horipad Wireless

Migliori controller Nintendo Switch
Tra la vasta scelta di controller disponibili e supportati da Nintendo Switch, troviamo anche prodotti di terse parti. Tra i migliori c’è di sicuro l’Horipad Wireless, uno dei controller che hanno il marchio d’approvazione di Nintendo. Grazie alla sua ottima qualità, al suo design accattivante e ad una risposta dei comandi reattiva al massimo, questa scelta proposta da Hori va a pareggiare quella di un pad ufficiale Nintendo. Inoltre, questi pad offrono diverse versioni e colorazioni, come già accade con i Joy-Con infatti è possibile trovare un Horipad adatto ai propri gusti, anche con sopra i loghi e i personaggi più famosi ed amati creati da Nintendo.

» Clicca qui per acquistare Horipad Wireless Super Mario su Amazon
» Clicca qui per acquistare Horipad Wireless Blu su Amazon
» Clicca qui per acquistare Horipad Wireless Grigio su Amazon
» Clicca qui per acquistare Horipad Wireless Pokémon su Amazon
» Clicca qui per acquistare Horipad Wireless The Legend of Zelda su Amazon


Redstorm

Migliori controller Nintendo Switch
Se il vostro budget è limitato e non avete voglia di spendere troppo per un pad, tra le scelte migliori troviamo il Redstorm Controller Wireless. Un po’ come l’Horipad, anche questo controller ricalca la struttura di un pad molto classico, proponendo una composizione dei tasti tanto familiare quanto facile da riconoscere fin da subito. Il Redstorm, inoltre, offre dei led di differenti colori sui alcuni dei tasti e una leggerezza davvero senza pari.

» Clicca qui per acquistare Redstorm Nero su Amazon
» Clicca qui per acquistare Redstorm Bianco su Amazon
» Clicca qui per acquistare Redstorm Galaxy su Amazon
» Clicca qui per acquistare Redstorm Tech su Amazon


Controller Cablato Powera

Migliori controller Nintendo Switch
Fino a questo momento abbiamo parlato di pad wireless, ma sul mercato è possibile trovare anche controller cablati, come per esempio il Powera. Si tratta di un pad che sulla sua scocca ci potrete trovare vari artwork di alcuni brand famosi come per esempio Pokémon con Pikachu, simbolo non solo del brand, ma anche dell’intero mondo del videogioco. La grande differenza proposta da questo pad, però, è appunto la presenza di un cavo che permette di poter giocare anche in lunghe sessioni senza bisogno di rimettere sotto carica il pad dopo un tot di ore.

» Clicca qui per acquistare Controller cablato Powera Pikachu su Amazon
» Clicca qui per acquistare Controller cablato Powera Animal Crossing su Amazon
» Clicca qui per acquistare Controller cablato Powera Super Mario su Amazon


JinSu

Migliori controller Nintendo Switch
Chiudiamo con un ultimo modello molto classico, ma che saprà sicuramente andare incontro a tutti I giocatori che stanno cercando un compromesso tra qualità e prezzo. Grazie al pad JinSu avrete tra le mani un pad molto familiare sia nella forma che nel posizionamento di tutti i tasti, ed inoltre anche l’aspetto estetico si va a sposare alla perfezione con il design e i colori principali di Nintendo Switch. Insomma, se proprio i Joy-Con li trovate troppo scomodi, spendendo poco potrete portarvi a casa uno dei pad più economici e di buona qualità generale che ci sono al momento sul mercato.

» Clicca qui per acquistare JinSu su Amazon
» Clicca qui per acquistare JinSu Blu trasparente su Amazon

Come scegliere un controller Nintendo Switch

Sebbene non ci siano enorme differenze tra i vari modelli di controller per Switch che si possono trovare sul mercato, tolta la qualità nei componenti; c’è da fare una netta distinzione sulla tipologia di controller a cui potete andare incontro.

Controller Joy-Con

I Joy-Con sono una coppia di piccoli pad ufficiali dati in dotazione con Nintendo Switch. Permettono di giocare sia attaccati allo schermo della console, in modalità portatile, sia staccati in modalità casalinga. La particolarità di questi controller è l’elevata malleabilità di esperienze che possono regalare ai giocatori. Decidendo di staccarli, potrete muovervi liberamente, decidendo voi stessi quale posizione mantenere per giocare in tutta comodità sul divano o ovunque vogliate. Inoltre, è possibile anche attaccarli al supporto dedicato per avere la sensazione di tenere tra le mani un pad ben più solido.

Controller Pro ufficiale e di terze parti

Se per voi i Joy-Con sono troppo piccoli e preferite un’esperienza di gioco più tradizionale, non temete; Nintendo ha pensato ad ogni evenienza. Oltre al Pro Controller ufficiale, ovvero il pad per Switch migliore per qualità e comodità, è possibile trovare tutta una serie di pad di terze parti che basano il proprio design, la scelta ergonomica e l’impostazione dei tasti ai controller più tradizionali che si possono trovare sulla piazza.