Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze parti Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze p...
Immagine di Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione...

Mina Bitcoin con un falso cheat di Fortnite, denunciato

Distribuire un miner di Bitcoin spacciandolo per un cheat di Fortnite. È quanto ha fatto un russo, che Epic ha pizzicato e porterà in tribunale.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Dellagiacoma

a cura di Francesco Dellagiacoma

Pubblicato il 21/10/2017 alle 03:10 - Aggiornato il 22/10/2017 alle 09:22

L'ultimo aggiornamento dedicato al multiplayer per Fortnite, titolo gratuito di Epic Games, è stato sfruttato da un utente per distribuire un miner di Bitcoin spacciandolo per un cheat del gioco.

Scoperto dalla casa di sviluppo dovrà ora affrontare le conseguenze del suo gesto in tribunale, dove risponderà alle accuse di violazione di copyright, oltre che della distribuzione di un programma illecito.

Fortnite

Di solito chi usa i trucchi viene semplicemente bannato, ma un utente russo chiamato Mr. Yakovenko si è spinto un passo oltre. Epic Games è infatti sempre allerta per bloccare i cheat e proprio uno di questi, promosso tramite svariati video su YouTube con tanto di precise istruzioni per installarlo, ha scatenato le ire della software house. L'azienda ha scoperto che il programma non solo non funziona, ma infetta il PC di chi vuole barare nel gioco minando Bitcoin.

epiccheat

Epic Games sta provando a combattere i cheater in tutte le maniere, ma pare che la battaglia sarà ancora lunga, visti i moltissimi risultati che si ottengono cercando trucchi per Fortnite su qualsiasi motore di ricerca. Ora Mr. Yakovenko se la vedrà con Epic Games di fronte alla legge, e siamo sicuri che per un po' la smetterà con queste trovate.

Qualora vogliate dare un'occhiata al documento completo che mette nei guai il furbacchione in questione, potete farlo a questo indirizzo. E ricordate sempre di fare attenzione all'uso della vostra CPU quando navigate in lidi non sicuri, non è ne la prima ne l'ultima volta che qualcuno proverà a sfruttare i vostri computer per fare soldi!


Tom's Consiglia

Se volete un titolo multiplayer particolarmente divertente, con Overwatch andrete sul sicuro.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11
  • #2
    Addio certezze: il diamante non è più il numero uno
  • #3
    Amazon abbandona Android per la pirateria
  • #4
    Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?
  • #5
    LEFANT scatenato per il Black Friday: robot scontati fino al 72%
  • #6
    Un supercomputer rivela la vera forma dei nuclei atomici
Articolo 1 di 5
Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione
Dopo tanto tempo abbiamo messo le mani su Metroid 4 Prime: Beyond. Ecco le nostre impressioni preliminari su questo atteso titolo.
Immagine di Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione
4
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze parti
L'aggiornamento 21.0.0 di Nintendo Switch 2 ha reso inutilizzabili molte dock non ufficiali, creando problemi agli utenti.
Immagine di Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze parti
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Rockstar North sotto accusa: cosa sta succedendo?
Dopo il licenziamento di 31 dipendenti, 220 lavoratori firmano una lettera al management. Lo studio respinge le accuse di pratiche antisindacali.
Immagine di Rockstar North sotto accusa: cosa sta succedendo?
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Horizon Steel Frontier punta a PlayStation, ma dipende da Sony
L'MMORPG Horizon Steel Frontiers sarà disponibile solo su PC e mobile. Lee Song di NCSoft spiega le ragioni dell'esclusione della console Sony.
Immagine di Horizon Steel Frontier punta a PlayStation, ma dipende da Sony
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Zenless Zone Zero 2.4 ha una data, vediamo i dettagli
Zenless Zone Zero Versione 2.4 "On the Precipice of the Abyss" in arrivo il 26 novembre con nuovi agenti, Bangboo e il ritorno di Hugo ed Ellen
Immagine di Zenless Zone Zero 2.4 ha una data, vediamo i dettagli
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.