Mirror's Edge 2 in sviluppo? I primi indizi nella colonna sonora

DICE potrebbe essere al lavoro sul seguito di Mirror's Edge, nonostante lo studio di sviluppatori non abbia ancora confermato ufficialmente l'esistenza di un secondo capitolo. Secondo gli addetti ai lavori il compositore della colonna sonora di Mirror's Edge ha già realizzato alcuni brani e alcuni di essi sarebbero già disponibili da tempo su YouTube. Gli appassionati incrociano le dita.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Dopo una breve pausa natalizia i giochi flash di Tom's Hardware tornano riposati e ancora più in forma di prima. Per prima cosa mi scuso con gli appassionati di Mirror's Edge se oggi ho sfruttato l'affascinante avventura della bella Faith per trarvi in inganno. La colpa è dei giochi selezionati e di un brano di Solar Fields (l'autore della bellissima colonna sonora del gioco) scovato recentemente su YouTube.

La speranza è che questa finta notizia / tributo possa contribuire in qualche modo a convincere gli sviluppatori a realizzare il secondo capitolo di un gioco che, secondo il mio modesto parere, ha avuto troppo poco successo. Ma ora gettiamoci senza ulteriori indugi nei tre giochi flash di oggi!

Mario Parkour. Come abbiamo anticipato nell'introduzione, questo gioco ci ha dato l'ispirazione per il titolo di oggi, ma non aspettatevi le agili (e complicate) movenze della protagonista di Mirror's Edge. Semplicemente cliccate con il mouse o con la barra spaziatrice per saltare, evitando di spalmarvi contro gli ostacoli. Fin dove riuscirete ad arrivare?

Freeway Fury 2 è il secondo gioco di oggi e anche in questo caso il protagonista deve sfruttarele sue doti atletiche per arrivare il più lontano possibile, soltanto che questa volta dovrete saltare sulle auto per evitare gli ingorghi in modo da non bloccarvi in questa folle corsa contro il tempo. Proprio così, perché in realtà Freeway Fury 2 è un gioco di macchine, con in più la possibilità di cambiare auto (o moto) semplicemente saltando sul veicolo che avete davanti o a fianco. Dedicato ai pendolari che si ritrovano incolonnati tutte le mattine in tangenziale prima di andare al lavoro, avete tutta la nostra solidarietà!

L'ultimo gioco di oggi è Paper Wars e in questo caso non dovrete saltare, ma non pensate di riposarvi tanto facilmente. In questo frenetico sparatutto dovrete infatti muovere velocemente il mouse, schivando le orde di nemici e raccogliendo soldi preziosi che potranno essere usati per potenziare il vostro eroe. Lo stile grafico particolare e l'elevata velocità di gioco sono due buoni motivi per provarlo e per ritrovarsi incollati allo schermo dicendo, ancora un "livellino" e smetto!

Registratevi al nostro portale di giochi flash, per poter commentare e votare i giochi, creare un profilo personale e condividere la vostra esperienza con migliaia di altri giocatori. E non dimenticate di diventare nostri fan su Facebook per leggere ogni giorno contenuti esclusivi e numerose curiosità sul mondo della tecnologia e per scoprire il lato social della redazione di Tom's Hardware.