Modern Warfare 2, un hack per i server dedicati

Mancano i server dedicati? La comunità fa da sè. E fa per tre.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Modern Warfare 2 per PC con server dedicati. La comunità multiplayer PC, che non ha certamente preso bene la notizia di questa mancanza nel videogioco, ha fatto da sè.

Un gruppo di hacker è riuscito ad attivare la console di sviluppo per PC, permettendo non solo di giocare appunto su server dedicati, ma anche di avere moltissime opzioni in più, quali munizioni infinite, il supersalto e la possibilità di lanciare granate in abbondanza. Il tutto, con una chicca in più: i risultati delle partite sui server sono disponibili anche sulle classifiche di IWNet!

A oggi, ci sono diversi video su Youtube che dimostrerebbero il fatto. Ovviamente, se ne sapete di più, siamo a disposizione.

Il gioco, però, è balzato all'onore della cronaca anche per la questione del ritiro in Russia, di cui abbiamo parlato pochi giorni fa. Activision ha voluto precisare che non c'è stata alcuna azione di ritiro intrapresa dalle autorità - che si pensava fossero infuriate per la scena No Russian, dove viene perpretrato un massacro di civili in un aeroporto di Mosca. Activision Russia ha dichiarato che tale scena non è presente nell'edizione PC russa del videogioco, mentre in altre edizioni è possibile saltarla.

"In altri paesi abbiamo delle organizzazioni per la ratifica dei giochi con le quali lavoriamo regolarmente. Tuttavia, in Russia non ci sono sistemi di questo genere. Perciò, abbiamo scelto di bloccare la scena dopo aver sentito pareri in loco", ha dichiarato Activision.

L'azienda, inoltre, ha dichiarato che le versioni console di MW2 non sono state ritirate, bensì non sono state proprio immesse sul mercato. In definitiva, una mossa saggia per Activision, che ha frenato sul nascere possibili fiumi di polemiche (che, a dirla tutta, non pensiamo avrebbero frenato troppo le vendite del gioco, anzi).