Modern Warfare 3 PC, server dedicati e Steamworks

La versione PC di CoD Modern Warfare 3 avrà server dedicati e supporto Steamworks. Multiplayer fino a 32 giocatori forse anche su console e nuova modalità Bomb.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Call of Duty Modern Warfare 3 su PC avrà i server dedicati, come si sperava, e supporterà Steamworks per autenticazione, supporto per liste amici, sistema di statistiche e achievement, comunicazioni vocali integrate e supporto Steam Cloud.

La piattaforma di acquisto creata da Valve è uno dei principali veicoli per la vendita di videogiochi e un best-seller come Modern Warfare non fa eccezioni. Sono milioni le copie digitali vendute su Steam (potete già pre-ordinarlo) e Activision ha reputato che valesse la pena integrare il gioco con il servizio.

Si vocifera inoltre che Modern Warfare 3 su console consentirà il multiplayer fino a 32 giocatori, un aspetto inedito sui sistemi da salotto (limitati a 18 giocatori), ma non per chi gioca all'FPS su PC. Questa indiscrezione proviene da un video apparso su YouTube, poi rimosso, in cui facevano capolino due modalità multiplayer: Team Deathmatch e Bomb mode

###old893###old

Nel video sono anche stati mostrati i nomi di 13 mappe multiplayer: Carbon, Coast, Dome, Exchange, Hardhat, Interchange, Lambeth, Meteora, Mogadishu, Paris, Plaza, Radar e Seatown.

Ricordiamo che Modern Warfare 3 uscirà l'otto novembre su PC, PS3 e Xbox 360. L'attenzione è tutta sulla sfida con Battlefield 3: il nuovo gioco di EA riuscirà a strappare la leadership alla nuova creatura di casa Activision, sviluppata da Infinity Ward, Sledgehammer Games e Raven Software?