Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Monster Hunter è il titolo più venduto di sempre per Capcom

Con 7,5 milioni di copie Monster Hunter: World è il titolo Capcom più venduto di sempre, forte di un debutto strepitoso con oltre 5 milioni acquirenti in tutto il mondo. Se contiamo che questo record è stato stabilito in sole cinque settimane dal debutto, e che manca ancora tutta la – potenzialmente enorme – fetta di […]

Con 7,5 milioni di copie Monster Hunter: World è il titolo Capcom più venduto di sempre, forte di un debutto strepitoso con oltre 5 milioni acquirenti in tutto il mondo.

Se contiamo che questo record è stato stabilito in sole cinque settimane dal debutto, e che manca ancora tutta la – potenzialmente enorme – fetta di giocatori su PC, le cifre assumono un significato ancora più importante per l'editore. Il precedente detentore del record era Resident Evil 5, non certo il titolo più apprezzato della saga, che ha venduto un totale di 7,3 milioni di copie dalla sua uscita nel 2009.

monster hunter world 2

Il franchise di Monster Hunter ora vanta un totale di ben 48 milioni di copie vendute, e con l'arrivo del titolo Capcom su PC siamo piuttosto sicuri che i 50 milioni saranno raggiunti e probabilmente superati. Un gigantesco passo in avanti per l'azienda giapponese, che forte di questi numeri da record potrebbe trovare una seconda conferma questo autunno, quando il titolo arriverà su computer.

Disponibile per PlayStation 4 e Xbox One, Monster Hunter: World vi mette nei panni di un cacciatore di mostri giganti, permettendovi di combatterli assieme agli amici in multiplayer. Avete scelto di giocarlo su console, o aspettate la versione per PC?


Tom's Consiglia

L'attesa di Monster Hunter: World su PC è troppo? Giocatelo su console tramite le offerte Amazon.