PlayStation

Monster Hunter sbarca su PS4 con Frontier Z

La saga di Monster Hunter debutta finalmente anche su PlayStation 4 tramite l'ultima espansione di Frontier. Monster Hunter Frontier Z uscirà sull'ammiraglia di casa Sony il 22 novembre 2016, mentre le altre piattaforme riceveranno l'aggiornamento alla versione Z il 9 novembre.

Una gran bella notizia per i fan del celebre brand action-RPG di Capcom, tuttavia vi consigliamo di non crearvi chissà quali aspettative: la serie Frontier è da sempre relegata nel Sol Levante ed è improbabile che la situazione sia destinata a mutare da qui a breve.

Monster Hunter Frontier Z

Monster Hunter Frontier ha già visto la luce infatti su parecchi sistemi, tra PC, Xbox 360, PS3, PS Vita e Wii U, ampliando nel corso del tempo il suo sconfinato repertorio con dozzine di espansioni, tuttavia Capcom non è mai sembrata essere dell'idea di traghettare il titolo oltreoceano

Che i discreti trascorsi della saga in Occidente ancora non giustifichino un porting da parte della software house nipponica? Mistero. Certo, i possessori di un hardware region-free possono comunque provare a scaricare il client e iniziare da subito a giocare, ma dovranno fare i conti con lo scoglio linguistico e con il pagamento del canone mensile (si parla di circa 3,50 euro per il primo mese e 10 euro per i successivi). A tutto questo bisogna aggiungere il lag dei server esclusivamente giapponesi.

Interessati alla sfida in trasferta? Vi lasciamo con il trailer dell'annuncio e una serie di artwork e screenshot del gioco.