Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Blizzard porta sette classici su Xbox Retro Blizzard porta sette classici su Xbox Retro...
Immagine di Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane...

MotoGP 20: Milestone mostra il primo video ufficiale del gameplay

Nelle ultime ore Milestone ha mostrato il primo video gameplay del nuovo MotoGP 20, celebre gioco di corse del campionato di moto più avvincente al mondo.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Amoruso

a cura di Francesco Amoruso

Pubblicato il 16/03/2020 alle 15:45 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:55

La famosa serie di MotoGP che consente a tutti i piloti virtuali di prendere parte in prima persona al campionato di moto più avvincente al mondo sta per tornare in una nuova edizione migliorata. Nelle ultime ore Milestone ha pubblicato il primo video di gameplay del nuovissimo MotoGP 20; con scelta di piste, piloti e condizioni climatiche direttamente votate dalla grande community di cui gode il titolo. La scelta più votata è stata quella di Valentino Rossi al Mugello con condizioni climatiche asciutte.

La fisica e il comportamento delle moto appaiono molto più realistici rispetto al diretto predecessore. Il video, poco più sotto, mostra anche la nuova modalità di consumo asimmetrico dei pneumatici che tende a rendere ancora più reale l'esperienza di gioco. Altra novità importante, riguarda tutte le nuove funzionalità per gestire al meglio il carburante durante una corsa. I giocatori, prima di gareggiare, dovranno quindi adottare specifiche scelte strategiche: decidere la quantità di carburante con la quale iniziare una gara, ma soprattutto il tipo di pneumatico da utilizzare (ovviamente in base alle condizioni climatiche generate dal motore di gioco).

Guarda su

moto-gp-20-77884.jpg moto-gp-20-82372.jpg

Le scelte dei giocatori ricadranno quindi molto sull'andamento e sulla fisica della moto durante la corsa. Da non dimenticarsi delle nuove winglet aerodinamiche complesse di cui sono dotate le nuove moto create da Milestone. I piloti dovranno quindi stare molto attenti a non schiantarsi durante la gara, al fine di evitare di danneggiare irreparabilmente il bilanciamento della propria moto.

Il team di sviluppo ha fatto anche sapere di aver lavorato molto al sistema della frenata: sarà più difficoltoso e rischioso, ma allo stesso tempo darà più soddisfazione ai giocatori. In chiusura, vi ricordiamo che MotoGP 20 uscirà il 23 Aprile su PlayStation 4, Xbox One, PC, Google Stadia e Nintendo Switch. Cosa ne pensate delle novità introdotte e del primo gameplay mostrato da Milestone? Fatecelo sapere come sempre qui sotto, nella sezione dedicata ai commenti.

Potete preordinare MotoGP 20 direttamente da Amazon a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.youtube.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
  • #2
    Addio certezze: il diamante non è più il numero uno
  • #3
    Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11
  • #4
    Amazon abbandona Android per la pirateria
  • #5
    Steam Machine sarà la morte di PlayStation e Xbox?
  • #6
    LEFANT scatenato per il Black Friday: robot scontati fino al 72%
Articolo 1 di 5
Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane
Ubisoft regala Immortals Fenyx Rising su PC per festeggiare i cinque anni di Ubisoft Connect. Il gioco può essere riscattato fino al 2 dicembre.
Immagine di Immortals Fenyx Rising gratis su PC per poche settimane
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Blizzard porta sette classici su Xbox Retro
Microsoft arricchisce Xbox Game Pass con sette giochi storici di Blizzard degli anni '80 e '90, quando lo studio si chiamava Silicon & Synapse.
Immagine di Blizzard porta sette classici su Xbox Retro
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Steam Machine ti ha convinto? (SONDAGGIO)
Valve torna ufficialmente a sfidare il dominio delle console (anche se in realtà, sappiamo che è un PC) da salotto. A voi ha convinto?
Immagine di Steam Machine ti ha convinto? (SONDAGGIO)
4
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze parti
L'aggiornamento 21.0.0 di Nintendo Switch 2 ha reso inutilizzabili molte dock non ufficiali, creando problemi agli utenti.
Immagine di Nintendo Switch 2: l'ultimo update blocca le dock di terze parti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione
Dopo tanto tempo abbiamo messo le mani su Metroid 4 Prime: Beyond. Ecco le nostre impressioni preliminari su questo atteso titolo.
Immagine di Metroid Prime 4: Beyond | Provato prima delle recensione
4
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.