Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Natale da urlo per PS4: 53,4 milioni in tutto il mondo

Sony annuncia che PS4 ha venduto 53 milioni di unità in tutto il mondo. Il periodo natalizio appena trascorso è stato il migliore di sempre nella storia PlayStation.

Kazuo Hirai, amministratore delegato di Sony, ha approfittato della conferenza stampa al CES di Las Vegas per presentare la nuova linea di TV OLED Bravia e per dare qualche aggiornamento sui numeri raggiunti da PlayStation 4. La console ha venduto fino a questo momento 53,4 milioni di unità in tutto il mondo.

635519918916012103playstation 4

Giusto un mese fa Sony festeggiava il traguardo dei 50 milioni di console vendute. Questo significa che PS4 ha venduto più di 3 milioni di unità in meno di trenta giorni. Durante la conferenza Hirai ha dichiarato che le vendite complessive di PS4 del periodo natalizio, vale a dire dal 21 novembre al 1 gennaio, ammontano a 6,2 milioni.

Non sono stati snocciolati numeri riguardo al PlayStation VR, ma le vendite del visore per la realtà virtuale sono state definite buone.

psvr

Sul versante software, invece, sono stati comunicati i dati di vendita di Uncharted 4, l'ultima avventura di Nathan Drake. Il gioco di Naughty Dog ha venduto 8,7 milioni di copie (in versione fisica e digitale), e il dato fa riferimento al 21 dicembre, quindi il totale potrebbe essere superiore.

PlayStation 4 Pro PlayStation 4 Pro