Tom's Hardware Italia
Giochi PC

NBA 2k18 aggiunge un tocco RPG con la modalità “quartiere”

NBA 2K18 si aggiorna con la modalità "vita di quartiere". L'esperienza di gioco diventa sempre più profonda grazie a una modalità carriera sempre più completa.

La fantastica modalità carriera della serie NBA 2K si aggiorna con la modalità "Vita di Quartiere" che permetterà ai giocatori di aumentare la profondità della propria esperienza di gioco, esplorando e vivendo all'interno di un vero e proprio quartiere in stile americano.

"Vita di Quartiere è una modalità mai vista in NBA 2K o in altre modalità carriera prima d'ora. Il giocatori vivono in un quartiere con varie location da visitare e possono interagire con altri personaggi e giocatori".

Nella modalità "Vita di Quartiere" sarà possibile imbattersi nelle stelle dell'NBA mentre ci si fa un tatuaggio, o sfidare gli avversari nelle classiche partire al "Playground", i famosi campetti da basket americani.

A partire dall'8 settembre potremo provare con mano alcuni di questi elementi grazie al "Preludio", una demo disponibile per Xbox One e PlayStation 4. Insomma, le migliori caratteristiche della modalità carriera precedente sono state condensate in "Vita di Quartiere": ogni giorno che passa NBA 2K18 sembra sempre migliore, non trovate?

Nel frattempo è stata anche svelata la Top 10 dei giocatori con la statistica "overall" (complessiva) più alta, quella che riassume in toto le qualità dei giocatori. 

3281737 nbao

Una scontata top cinque vede "il re" protagonista, seguito dal buon Kevin, il più che completo Leonard, "il barba" che si prende una metaforica rivincita su Westbrook che fa compagnia a Steph Curry con 94 punti. Alcune persone hanno storto il naso per la scelta di non includere Irving (recentemente passato a Boston) nella top 10. Il playmaker è infatti stato superato da Giannis Antetokounmpo per un solo punto.

Insomma, prepariamoci a un anno infuocato per l'NBA, sia sui campi veri, sia di fronte allo schermo. 2K18 sarà disponibile a partire dal 15 settembre su PC, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 4.


Tom's Consiglia