NieR: un nuovo progetto annunciato da Square Enix per PlayStation 4

Platinum Games si cimenta nel dare nuova linfa al campo dei giochi action-RPG

Avatar di Gaetano Roncone

a cura di Gaetano Roncone

In attesa di nuove informazioni promesse per l'autunno 2015, Square Enix stuzzica l'interesse dei giocatori PlayStation con un enigmatico trailer di un nuovo progetto legato alla serie NieR, iniziata nel 2010.

L'obiettivo del producer di Platinum Games, Atsushi Inaba, è dichiaratamente quello di creare un nuovo mix di azione e gioco di ruolo.

Quel che è certo è che Square Enix sembra prediligere gli annunci di videogiochi ancora in fasi embrionali di sviluppo e ben lontani dalla data di uscita.

Questo nuovo NieR: New Project (titolo provvisorio), infatti, è attualmente ad un misero 10% di completamento. Lo ha dichiarato il regista del gioco, Yoko Taro, il quale ha anche specificato che anche chi non ha mai giocato al primo capitolo potrà godere di un'ottima esperienza videoludica. Infatti il nuovo titolo sarà ambientato nello stesso universo del precedente e con alcuni personaggi di vecchia conoscenza che tuttavia non ricopriranno ruoli di primaria importanza.

NieR: New Project

Lo strepitoso team di sviluppo include il produttore Yosuke Saito (Dragon Quest X e NieR), il regista Yoko Taro (Drakengard e NieR), il character designer Akihiko Yoshida di CyDesignation (Final Fantasy XIV e Braverly Default), il game designer Takahisa Taura di PlatinumGames (Metal Gear Rising: Revengeance), e il compositore Keiichi Okabe di Monaca (Tekken, Drakengard e NieR).

Accontentandoci di pochi artwork e di un titolo ancora provvisorio, non resta che attendere la prossima stagione e nuove importanti informazioni circa lo stadio si sviluppo.