Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La prossima Xbox vi costerà uno stipendio, è un po' troppo? La prossima Xbox vi costerà uno stipendio, è un po' troppo...
Immagine di Rubano 2.800 Switch 2 e nessuno se ne accorge Rubano 2.800 Switch 2 e nessuno se ne accorge...

Nintendo ha un sistema per proteggersi da un'acquisizione ostile

Nintendo, in caso di acquisizione ostile, saprebbe come difendersi: ecco quanto è stato dichiarato dal presidente stesso della grande N.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 09/05/2019 alle 16:49 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:25

Nel mondo dei videogame, lo sappiamo, circolano grandi somme di denaro e sono molte le società che desiderano accaparrarsene una fetta, acquisendo le azioni di grandi compagnie già avviate. In alcuni casi, alcune aziende tentano quella che viene definita una "acquisizione ostile", ovvero comprano lentamente sempre più azioni per fare in modo di prendere il controllo di un'altra compagnia, senza doverla realmente acquistare.

Il nome, di per sé, fa già intuire che non si tratta di qualcosa di apprezzato dalla compagnia che subire un tentativo di acquisizione ostile. Questo procedimento è stato tentato da Vivendi nei confronti di Ubisoft. Si tratta di un evento che, pur essendo poco comune, tecnicamente può accadere a qualsiasi società ad azionariato diffuso, sopratutto se è potente e profittevole come Nintendo.

presidente-nintendo-shuntaro-furukawa-13324.jpg

Leggi anche E3 2019: Nintendo annuncia data e orario del Direct

La società di Kyoto, però, ha rivelato di avere delle contromisure a eventi di questo tipo. Il presidente della compagnia, Shuntaro Furukawa, ha infatti affermato: "Non abbiamo adottato quelle che vengono comunemente dette "misure anti-acquisizione". Al tempo stesso, nel caso dovessimo affrontare un'acquisizione ostile, la quale potrebbe danneggiare il valore della compagnia o l'interesse comune degli azionisti, abbiamo delle contromisure, sia all'interno della compagnia che all'esterno, grazie una serie di esperti pronti a intervenire a livello legale, anche nel caso nel quale non sia stato possibile, da parte nostra, agire in anticipo per prevenire tale avvenimento."

Queste dichiarazioni non intendono indicare che vi è un'acquisizione ostile in corso, ma semplicemente che, nel caso avvenga, Nintendo sa bene come difendersi. È una scoperta interessante, sopratutto considerando che la società ha ritrovato la giusta direzione grazie al successo di Switch, dopo gli anni negativi di Wii U. Diteci, cosa ne pensate di quanto dichiarato?

Nintendo Switch si sta dimostrando una console di grande successo: potete acquistarla a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.vg247.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
  • #4
    Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
  • #5
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando?
Articolo 1 di 5
Rubano 2.800 Switch 2 e nessuno se ne accorge
Un furto durante il trasporto ha portato al sequestro di 2.810 console Nintendo Switch da un camion delle consegne - ecco tutti i dettagli noti.
Immagine di Rubano 2.800 Switch 2 e nessuno se ne accorge
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
La prossima Xbox vi costerà uno stipendio, è un po' troppo?
Microsoft punta al mercato premium: la nuova Xbox potrebbe costare oltre 1000 dollari secondo il leaker Kepler_L2. Cosa ne pensate?
Immagine di La prossima Xbox vi costerà uno stipendio, è un po' troppo?
11
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Lo sviluppo dei giochi cambierà, ecco come
Dying Light: The Beast sviluppato in metà tempo rispetto ai precedenti capitoli, Techland punta su cicli di sviluppo più rapidi per il futuro.
Immagine di Lo sviluppo dei giochi cambierà, ecco come
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Gemini è uno di noi, panico se i Pokémon stanno per morire
L'ultima generazione di intelligenza artificiale di Google mostra comportamenti simili allo stress umano quando gioca ai videogiochi.
Immagine di Gemini è uno di noi, panico se i Pokémon stanno per morire
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Fa girare iOS su Nintendo Switch: la genialata del giorno
Mentre oltre 3,5 milioni di persone hanno trascorso le ultime settimane incollate a Nintendo Switch 2, qualcuno ha scelto di investire il tempo altrove.
Immagine di Fa girare iOS su Nintendo Switch: la genialata del giorno
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.