Nintendo Switch

Nintendo Direct arriva a sorpresa: tutti gli annunci di fine agosto

Con una mossa a sorpresa, Nintendo ha rilasciato una nuova puntata del proprio Nintendo Direct Mini su YouTube. Oggi, 26 agosto 2020, possiamo quindi scoprire le ultime novità sui giochi in arrivo su Switch, la console ibrida della casa di Kyoto. Ecco i dettagli.

Nintendo Direct

Nintendo Direct | Tutti gli annunci

Vediamo uno dopo l’altro quali sono stati gli annunci di oggi, 26 agosto 2020, nel Nintendo Direct mini.

Kingdom Hearts Melody of Memory

La saga di Kingdom Hearts si prepara a farci vivere una nuova avventura a tema musicale. Dovremo riesplorare una serie di luoghi noti della saga combattendo nemici al ritmo di musica e usando abilità speciali dei molteplici personaggi controllabili. Potremo anche competere con altri giocatori online per il punteggio più alto. Il gioco include anche alcuni elementi di trama che si legano a Kingdom Hearts 3.

La versione Nintendo Switch inoltre include una feature esclusiva che permette a un massimo di 8 giocatori di giocare in locale. La data di uscita è il 13 novembre 2020.

Fuser

Harmonix ci mostra Fuser, un gioco musicale multigiocatore in arrivo questo autunno su Nintendo Switch. Dovremo creare i nostri remix e competere con i nostri amici per diventare i migliori DJ in circolazione.

Per ora il gioco non ha una data di uscita specifica.

Taiko no Tatsujin: Rhythmic Adventure Pack

Il terzo annuncio, questa volta da Bandai Namco Entertainment Inc., è ancora una volta a tema musicale: il gioco è Taiko no Tatsujin: Rhythmic Adventure Pack, collection dei primi due giochi della nota saga giapponese. Si tratta di due giochi di ruolo a tema musicale. Potremo esplorare e catturare mostri (ce ne sono più di 250). C’è inoltre una modalità dedicata unicamente alla musica, per chi preferisce un’esperienza più diretta.

Sarà disponibile nell’inverno 2020.

World of Tanks Blitz

Il noto World of Tanks Blitz è pronto ad arrivare su Nintendo Switch. Potremo unirci insieme ai nostri amici in battaglie 7 vs 7 online. Si tratta, ovviamente, di un gioco free to play. Inoltre, il gioco è disponibile già da oggi!

Big Rumble Boxing Creed Champions

Il seguito di Rocky, Creed, arriva sotto forma di videogioco su Nintendo Switch. Il Nintendo Direct mini di oggi ci ha mostrato il nuovo gioco di combattimento dedicato alla boxe. Potremo giocare nei panni di Rocky e di Creed anche in coop locale o attraverso una modalità storia che ci permetterà di affrontare gli avversari storici del film.

Sarà disponibile nella primavera 2021.

Collection fo SaGa Final Fantasy Legend

Final Fantasy Legend, Final Fantasy Legend II e Final Fantasy Legend III arriveranno su Nintendo Switch in una sola collection che ripropone tutto lo stile dei giochi originali. Sono include varie feature aggiuntive come una modalità velocizzata.

Sarà disponibile dal 15 dicembre 2020.

Just Dance 2021

Il nuovo capitolo della serie di Ubisoft, Just Dance 2021, sta per arrivare anche su Nintendo Switch. Potremo ancora una volta esibirci nelle coreografie di  40 tracce musicale, anche in modalità coop locale.

Sarà disponibile dal 12 novembre 2020.

Puyo Puyo Tetris 2

I due leggendari giochi arcade ritornano insieme con Puyo Puyo Tetris 2. Ci sarà la modalità Versus, quella Party, la Skill Battle Mode (completamente nuova) e la modalità avventura, senza dimenticare la modalità online per quattro giocatori.

Sarà disponibile dall’8 dicembre 2020.

Altri giochi in arrivo

Il Nintendo Direct mini di oggi ha anche mostrato in rapida successione altri giochi in arrivo su Nintendo Switch:

  • Minecraft Dungeons Creeping Winter DLC (in arrivo a settembre)
  • Jump Force Deluxe Edition (28 agosto)
  • Captain Tsubasa: Rise of New Champions (28 agosto)
  • Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition (27 agosto)

Qui sotto potete vedere tutti i trailer dei giochi sopra riportati.

Potete acquistare un Nintendo Switch su Amazon Italia.