Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di PS6 e console portatile, sono questi i primi dati tecnici? PS6 e console portatile, sono questi i primi dati tecnici?...
Immagine di Analogue mette nelle mani dei giocatori i prototipi del Nintendo 64 Analogue mette nelle mani dei giocatori i prototipi del Nint...

Nintendo Direct: tutti gli annunci indie per Switch

Il Nintendo Direct si è concluso è ci ha lasciato con una gran quantità di indie da scoprire: vediamo tutti in questo nostro articolo!

Advertisement

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 20/03/2019 alle 19:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Oggi è andato in onda il primo Nintendo Direct dedicato ai Nindies, i giochi indipendenti che saranno disponibili nel corso dell'anno sulla console ibrida della casa di Kyoto. Abbiamo già avuto modo di scoprire qualche dettaglio su Cuphead, che arriva su Switch dopo il periodo di esclusività di Microsoft, ma anche su RAD, il nuovo gioco di Double Fine che ci catapulterà in un mondo post-post-apocalittico, senza dimenticare un altro grande nome apparso durante il Nintendo Direct, Stranger Things 3: The Game, del quale conosciamo finalmente la data di uscita.

Ora, però, è il turno di tutti i piccoli e grandi indie che ci delizieranno per mesi e mesi. Ecco l'elenco completo di giochi presentati al Nintendo Direct:

  • Overland: un gioco strategico a turni nel quale dobbiamo sopravvivere in un road trip che diverrà sempre più strano, all'interno di scenari creati proceduralmente. Disponibile in autunno.
  • My friend Pedro: uno sparatutto 2D nel quale dovremo sfruttare lo slow motion per eliminare in modo spettacolare i nostri nemici, mentre una banana parlante ci guida. Disponibile a giugno.
  • Neo Cab: in un mondo distopico, saremo l'ultima autista della città, ormai completamente automatizzata. Mentre cerchiamo di scoprire cosa è successo a una nostra amica, dovremo trasportare delle persone e aiutarle a sentirsi meglio, mentre una grande multinazionale ci osserva, passo dopo passo. Disponibile in estate.
  • The Red Lantern: un mix tra un'avventura narrativa e un rogue-like che creerà il nostro percorso in modo procedurale. Partiremo in un viaggio su slitta in Alaska, ma i pericoli saranno dietro l'angolo. Dovremo esplorare, cacciare e sopravvivere. Disponibile nel corso dell'anno.

Guarda su
  • Darkwood: un nuovo survival horror procedurale con visuale dall'alto nel quale dovremo creare oggetti, con i materiali che recuperiamo, posizionare trappole e difenderci da creature orrifiche, pronte a eliminarci. Disponibile a maggio.
  • Katana ZERO: saremo un samurai che controlla il tempo e, di missione in missione, deve eliminare in modo spettacolare e perfetto una serie di nemici. Veloce, spettacolare e profondo. Disponibile dal 18 aprile, già preacquistabile.
  • Creature in the Well: pinball e i flipper non moriranno mai, infatti questo gioco prende ispirazione dalle meccaniche di rimbalzo di una sfera e le amplia in un action nel quale controlliamo un guerriero che deve "parare" i colpi avversari e rispedirli contro altri oggetti, per liberarsi degli ostacoli. Disponibile questa estate.
  • Blaster Master Zero 2: da Inti Create, uno shooter 2D dallo stile retro, nel quale controlliamo due personaggi differenti con stili di gioco diversi. Già disponibile su Nintendo eShop.

Guarda su
  • Bloodroots: controllando un uomo-lupo, dovremo esplorare e combattere in un mondo con visuale isometrica. Si prospetta un action dinamico e divertente. Disponibile in estate.
  • Pine: un open world nel quale controlliamo un ragazzo in un mondo di animali antropomorfi, completando missioni, raccogliendo oggetti ed esplorando. Disponibile ad agosto.
  • Super Crate Box: uno sparatutto 2D che ci permetterà di giocare anche in coop. Grafica semplice, stile retro e tanta azione frenetica senza fine. Disponibile in aprile.
  • Nuclear Throne: l'amato rogue-like sparatutto a visuale isometrica ad ambientazione post apocalittica è già ora disponibile su Nintendo eShop.

Guarda su
  • Vlambeer Arcade with ULTRABUGS: una collezione di giochi retro, del quale è stato mostrato un primo arcade sparatutto con visuale dall'alto. Sarà disponibile più avanti nel 2019.
  • Swimsanity!: uno sparatutto 2D giocabile in coop o in modalità competitiva da uno a quattro giocatori. Ci saranno otto modalità online e sarà disponibile in estate.
  • Cadence of Hyrule – Crypt of the NecroDancer Featuring The Legend of Zelda: come si intuisce già dal nome, si tratta di una versione alternativa di Crypt of the NecroDancer nella quale controlleremo Zelda e Link. Disponibile nella primavera 2019.

nintendo-logo-24335.jpg

Questi erano tutti gli annunci fatti durante l'ultimo Nintendo Direct. Diteci, cosa ne pensate di questi giochi indie? Ce n'è qualcuno che vi ispira, oppure speravate che sarebbe stato annunciato altro? Cosa ne pensate di questo Nintendo Direct?

Potete acqustare un Nintendo Switch a questo indirizzo.

Le notizie più lette

#1
Telegram fa infuriare l'utenza Android introducendo il Liquid Glass

Smartphone

Telegram fa infuriare l'utenza Android introducendo il Liquid Glass

#2
Alla fine YouTube Music l'ha fatto! I testi ora si pagano

Smartphone

Alla fine YouTube Music l'ha fatto! I testi ora si pagano

#3
Analogue mette nelle mani dei giocatori i prototipi del Nintendo 64
1

Videogioco

Analogue mette nelle mani dei giocatori i prototipi del Nintendo 64

#4
Mini Countryman John Cooper Works: classe, stile, potenza
3

Automotive

Mini Countryman John Cooper Works: classe, stile, potenza

#5
NVIDIA sta preparando una GPU superiore alla RTX 5090 per quest'anno
1

Hardware

NVIDIA sta preparando una GPU superiore alla RTX 5090 per quest'anno

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Analogue mette nelle mani dei giocatori i prototipi del Nintendo 64
1

Videogioco

Analogue mette nelle mani dei giocatori i prototipi del Nintendo 64

Di Andrea Maiellano
PS6 e console portatile, sono questi i primi dati tecnici?
4

Videogioco

PS6 e console portatile, sono questi i primi dati tecnici?

Di Andrea Riviera
Lo spot di Pokémon del Super Bowl sembra essere costato parecchio
1

Videogioco

Lo spot di Pokémon del Super Bowl sembra essere costato parecchio

Di Andrea Riviera
Nioh 3 stabilisce un nuovo record su PC

Videogioco

Nioh 3 stabilisce un nuovo record su PC

Di Antonello Buzzi
Helldivers 2 al prezzo minimo storico su Xbox
1

Videogioco

Helldivers 2 al prezzo minimo storico su Xbox

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.