Nintendo: schermi a ciambella con la tecnologia di Sharp

I prossimi prodotti di Nintendo potrebbero sfruttare la tecnologia free-form display di Sharp, per produrre schermi dalle forme più svariate.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

I prossimi prodotti di Nintendo potrebbero avere schermi dalla forma strana, grazie alla tecnologia free-form display di Sharp. L'indiscrezione arriva dall'agenzia di stampa giapponese Kyodo, che indica nel colosso nipponico dei videogiochi uno dei primi papabili clienti per questi nuovi schermi.

Sharp e Nintendo schermo a ciambella

L'obbiettivo di Sharp è di facilitare la produzione di display dalle forme più svariate, da usare in ambito infotainment all'interno dei veicoli ma senza disdegnare dispositivi wearable ed altri settori, come quello dei videogiochi.

Sharp e Nintendo hanno già una partnership per la produzione degli schermi del 3DS, e la notizia riportata dall'agenzia suggerisce che la tecnologia free-form display potrebbe essere usata per il successore della fortunata console portatile, o per il misterioso dispositivo in grado di monitorare il sonno.

Quest'ultimo gadget, di cui vi abbiamo parlato a fine ottobre, dovrebbe arrivare nell'anno fiscale che si concluderà a marzo 2016 e secondo una fonte potrebbe avere una forma simile a una ciambella.

Se l'indiscrezione dovesse rivelarsi corretta, è facile presumere che sarà proprio Sharp a produrre un display in grado di seguire la curiosa forma del dispositivo

Nintendo 3DS Nintendo 3DS