Nintendo Switch: giochi del N64 accolti da una valanga di critiche

Da oggi il Nintendo Switch Online Service accoglie anche i giochi del Nintendo 64, ma molti fan sono scontenti di come funzionano questi titoli.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

L'arrivo dei giochi per Nintendo 64 su Nintendo Switch fu un annuncio accolto con grande entusiasmo da parte dei possessori della console ibrida di Nintendo. Anche se l'aggiunta va ad aumentare il costo del servizio online di Switch, una grossa fetta di fan si è sempre detta disposta a pagare di più per poter rivivere i grandi capolavori della console a 64 bit.

La nuova espansione per il Nintendo Switch Online Service con i giochi Nintendo 64 è stata resa disponibile oggi, e i primi giocatori che hanno testato i titoli si sono accorti che il tutto non sta funzionando come speravano.

Una delle prime criticità segnalate da molti giocatori riguarda la mappatura dei comandi del tridente del Nintendo 64 sui Joy-Con di Switch non proprio convincente. Molti altri utenti, invece, segnalano un'emulazione scarsa dei titoli proposti, definendola decisamente inferiore rispetto alle controparti originali.

C'è anche chi li lamenta di problemi di input lag nei controlli e negli effetti sonori o di artefatti grafici che appaio qua e la nei vari titoli. A causa di questa situazione generale, inoltre, in molti stanno criticando aspramente anche la scelta di Nintendo di vendere l'abbonamento comprendente i titoli N64 al prezzo di 50€.

Al momento Switch OLED è disponibile su Amazon, e la potete acquistare a questo indirizzo.