Nintendo Switch

Nintendo Switch Pro: possibile nuovo indizio svelato da Animal Crossing

È forse il rumor più chiacchierato e caldo di questo periodo. Nintendo Switch Pro è ancora una voce che vaga per il web, con la compagnia di Kyoto che non ha ancora annunciato nulla di ufficiale riguardo a questo fantomatico nuovo modello della console ibrida. Ora, dopo presunti leak e indizi di vario genere, sembra che sia stata la stessa Nintendo a lasciare cadere una prova sull’esistenza di questa nuova versione di Switch.

Nintendo Switch Pro

Come è stato scoperto inizialmente dalla redazione di Animal Crossing World, Nintendo ha condiviso una manciata di nuovi screenshot di Animal Crossing New Horizons. Fin qui nulla di strano, ma come ha segnalato la redazione, le immagini sembrano avere una risoluzione molto più alta rispetto allo standard (1920 x 1080p) che siamo abituati a vedere sull’attuale console Nintendo Switch. Questi recenti screenshot arrivano a una risoluzione di 5760 x 3240p, facendo pensare che siano stati presi da Nintendo Switch Pro.

Oltre a questo, è stato anche scoperto che se il tweet viene visualizzato su un dispositivo ad alta risoluzione, Twitter carica automaticamente lo screenshot con una risoluzione vicina al 4K. Tutto questo, ovviamente, ha scaturito una serie di pensieri e speculazioni da parte degli appassionati, i quali sono sempre più convinti che un annuncio relativo a Nintendo Switch Pro sia ormai dietro l’angolo.

Le nuove immagini pubblicate sul canale Twitter ufficiale di Animal Crossing New Horizons, si riferiscono al nuovo evento a tempo limitato Boat Festival. Chissà se questi screenshot possano davvero nascondere un indizio su Nintendo Switch Pro, ma soprattutto, quando credete che arrivi l’annuncio ufficiale del nuovo modello della console ibrida di Nintendo? Lo vedete possibile un annuncio durante il prossimo Direct previsto per domani sera?

Se non avete ancora una console Nintendo e non vi sentite particolarmente interessati a Switch Pro al momento, potete acquistare la console su Amazon a questo indirizzo.