Nintendo Wii, la console per conquistare le donne

Nintendo Wii è la console più giocata dalle ragazze americane.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'ottanta percento delle videogiocatrici statunitensi è Wii dipendente. Nintendo ha ottenuto il gradimento del gentil sesso, come mostrano due grafici riferiti al mercato statunitense.

Toglietele tutto ma non la sua Wii

I dati illustrano che delle 11,7 milioni di videogiocatrici, l'ottanta percento gioca con la Wii, l'11% con la Xbox 360 e il 9 percento con la Playstation 3.

Quasi 12 milioni di utenti femminili statunitensi per le console

Un nuovo dato che illustra come la strategia della casa nipponica di aprire il mondo dei videogiochi a nuove tipologie d'utente stia funzionando in pieno.

Nintendo, insomma, ha avuto un colpo di genio (dire addio al controller tradizionale) e sta raccogliendo i frutti, su diversi i fronti. Siamo sicuri che il pubblico femminile che acquista la Wii, finisca molto probabilmente anche per acquistare il DS (e ovviamente viceversa).

Nel 2010, però, la pacchia potrebbe finire: Project Natal e PS3 Wand sono pronte a sconvolgere l'esperienza di gioco sulle console Microsoft e Sony, con titoli adatti anche alle ragazze. D'altronde, come mostra Nintendo, basta dire addio al controller. O c'è qualcosa di più?