Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam...
Immagine di Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS ...

No, il prossimo gioco di Naughty Dog non sarà a episodi, parla Neil Druckmann

Neil Druckmann torna su una serie di dichiarazioni recenti, sottolineando che il prossimo titolo Naughty Dog non sarà a episodi.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Pubblicato il 28/12/2022 alle 14:27

Ultimamente si è tornato a parlare di quello che sarà il futuro di Naughty Dog. È dal 2020 che il talentuoso team californiano non torna a rilasciare un proprio nuovo progetto, e secondo molti appassionati l'anno prossimo potremo iniziare a vedere cosa bolle nel pentolone dello studio. Ad oggi sappiamo che il team è al lavoro sul tanto chiacchierato titolo multiplayer ambientato nel mondo di The Last of Us; ma ci sarebbe anche un secondo misterioso progetto emerso recentemente.

Guarda su

Ad ormai poche settimane dall'inizio della nuova serie TV di The Last of Us, Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog, è tornato più volte a parlare dei suoi ultimi impegni. Tra queste dichiarazioni, c'è stato un passaggio che ha prima incuriosito i fan dello studio, e poi li ha alquanto intimoriti. Si parlava di un futuro progetto del team, il quale si baserebbe su un tipo di narrazione più vicina alla serialità televisiva che a un classico videogioco del team.

Ora, Druckmann è tornato a twittare per provare a fare chiarezza su quanto era trapelato in rete qualche giorno prima. Nel nuovo tweet del co-presidente dello studio californiano, viene specificato che non è detto che il prossimo progetto di Naughty Dog sia diviso in episodi come una serie TV, come in molti avevano suggerito; bensì, il concetto che ha tentato di esporre Druckmann, era quello di suggerire che il team ha voglia di creare i propri giochi in modi ancora più cooperativi che in passato.

Cannot get X.com oEmbed

L'intenzione di Naughty Dog sembrerebbe proprio essere quella di lavorare con un team creativo più ampio rispetto al passato, così da creare storie e sceneggiature che possano essere formate da un gruppo di autori sempre a stretto contatto collaborativo tra di loro. Non sappiamo ancora quale sarà questo secondo progetto misterioso del team statunitense, ma come sempre ci aspettiamo grandi cose da uno degli studi più talentuosi sulla piazza.

Prima di salutarci vi consigliamo di fare un salto anche sul nostro canale YouTube, dove potrete trovare video dedicati al mondo videoludico a 360 gradi.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #4
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 5
Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Blizzard presenta le novità della Stagione 9 di Diablo 4 con un video degli sviluppatori in vista del lancio. Vediamole insieme.
Immagine di Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam
Mecha Break è uno shooter free-to-play sviluppato da Amazing Seasun che ha fatto il suo debutto ufficiale su Steam, riscuotendo un grande successo.
Immagine di Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Nexus Mods inserirà delle restrizioni, il popolare sito cambierà per sempre
Il modding videoludico si prepara a vivere una trasformazione decisamente importante che potrebbe ridefinire l'accesso ai contenuti per adulti online
Immagine di Nexus Mods inserirà delle restrizioni, il popolare sito cambierà per sempre
4
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Against The Storm, un gestionale fantastico che sbarca su console | Recensione
Against The Storm è una sorprendente reinterpretazione del genere gestionale, capace di riscrivere il concetto stesso di city builder.
Immagine di Against The Storm, un gestionale fantastico che sbarca su console | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Halo, ora sappiamo quando ne sapremo di più sul suo futuro
Gli Halo Studios hanno già stabilito quando riveleranno i prossimi capitoli della celebre saga fantascientifica di Microsoft.
Immagine di Halo, ora sappiamo quando ne sapremo di più sul suo futuro
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.