3DS

Nuovo sistema di lotta per Final Fantasy e simili

I giochi di ruolo potrebbero vedere novità rilevanti nel gameplay, come lascia pensare un brevetto depositato da Square Enix. Dietro al progetto c’è Tetsuya Nomura, già designer per Final Fantasy XIII e altri titoli importanti. Il progettista, tra l’altro, è al lavoro su progetti al momento sconosciuti, che potrebbero integrare la nuova tecnologia.

Parte del nuovo brevetto Square Enix.

Il brevetto in sé riguarda un nuovo sistema di combattimento per i GDR (giochi di ruolo) e GDR d’azione, su piattaforme portatili. La console che si vede negli schizzi ricorda incredibilmente la PSP, ma non è un elemento sui cui contare. Il nuovo sistema, se mai vedrà la luce, permetterà di passare dal controllo del personaggio principale a quelli secondari, per tempi limitati.

Una volta scaduto il tempo si torna nei panni del personaggio principale, portandosi dietro eventuali valori temporanei, poteri e punti ferita.  Il valore strategico di questo strumento, quindi, può essere davvero molto rilevante, almeno sulla carta.


Non si può negare la somiglianza con la PSP.

Per chi ama questo i GDR con il classico gruppo, potrebbe rappresentare una novità più che interessante, che potrebbe rinfrescare una tipo di gioco che, a parte qualche dettaglio, si ripete sostanzialmente uguale a se stesso da molto, anche se sempre con successo.

Potete trovare altri dettagli sul brevetto qui.