Nuovo trailer di Watch Dogs, Aiden è l'eroe del multitasking

Ubisoft si è lasciata sfuggire un nuovo trailer di Watch Dogs, a poche ore di distanza dalla conferenza che l'azienda terrà all'E3 2013. Nel filmato si notano alcune delle abilità del protagonista, che riesce a sfruttare qualsiasi dispositivo elettronico a suo vantaggio.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

In queste ore che ci separano dall'E3 2013 è comparso online un nuovo trailer di Watch Dogs,  il nuovo gioco d'azione di Ubisoft. Non è chiaro se il filmato sia stato pubblicato direttamente dall'azienda per attirare l'attenzione o se sia trapelato per errore, anche se considerando le numerose versioni comparse sul Web siamo più propensi a dare per buona la prima opzione.

 

Il trailer è molto cinematografico e fa un largo uso di sequenze pre-renderizzate per mettere in mostra lo stile di gioco e alcune delle abilità di Aiden Pearce, l'eroe di quest'avventura ambientata in un futuro ultra controllato dalla tecnologia e dai mezzi di comunicazione.

In questo caso il protagonista è sulle tracce di un trafficante di esseri umani, tenuto sotto controllo grazie al potente smartphone tuttofare di Aiden. Codici di accesso, impianti di videosorveglianza, allarmi antincendio e perfino la rete elettrica di un quartiere intero non sembrano rappresentare un problema particolare.

###old2336###old

Per quanto riguarda la fase di combattimento si nota l'uso di armi non letali, di tecniche di arti marziali e di una pistola per le situazioni più complicate. Per scoprire nuove informazioni su questo gioco e sul suo eroe "multitasking" bisognerà attendere ancora qualche ora, quando Ubisoft terrà la sua conferenza all'E3 2013. Vi ricordiamo che Watch Dogs sarà disponibile il 21 novembre su PC, PS3, Xbox 360 e Wii U, mentre la data d'uscita per le versioni PS4 e Xbox One non è stata ancora annunciata.