VideoGamesParty a Crema, videogiochi e tornei per tutti

VideoGamesParty fa scalo a Crema con tre giorni dedicati ai videogiochi. La manifestazione si terrà il 14, 15 e 16 giugno e permetterà di partecipare a numerosi tornei gratuiti con giochi come FIFA 13, Halo 4 e Black Ops II.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il team del VideoGamesParty ha in programma un nuovo appuntamento del tour interamente dedicato ai fan dell'intrattenimento videoludico. Questa tappa si terrà a Crema il 14, 15 e 16 giugno, presso il Centro Commerciale Gran Rondò.

Un'immagine del torneo di FIFA 13 in una tappa precedente della manifestazione

All'interno dell'area di gioco del VideoGamesParty sarà possibile partecipare gratuitamente a numerosi tornei che permetteranno di divertirsi con FIFA 13, Call of Duty Black Ops II, Halo 4, Tekken Tag Tournament 2, Just Dance 4 e Mario Kart 7.

Un ampio spazio della manifestazione sarà dedicato a Wii U, con giochi come LEGO City Undercover, New Super Mario Bros.U e Nintendo Land. Non mancherà inoltre un'area espositiva per il Nintendo 3DS XL, con la possibilità di testare di persona Luigi's Mansion 2, Donkey Kong Country Returns 3D e Monster Hunter 3 Ultimate. A illustrare le caratteristiche dei giochi ci penseranno direttamente i giocatori e i membri dello "StreetPass Meeting Italia", che condivideranno tutte le informazioni più utili per chi si vuole avvicinare al mondo delle console portatili e, in generale, dei videogiochi.

Ad animare la festa ci penserà l'affascinante Sabrina Cereseto (finalista di Italia's Next Top Model) e il cast artistico della manifestazione, che intratteranno il pubblico con sfide "amichevoli" con alcuni party game, come Just Dance 4 e Sing Party.

Il calendario degli eventi parte da venerdì 14 giugno alle 11.00, con una giornata dedicata al gioco libero. Sabato, sempre alla stessa ora, toccherà ai tornei di Call of Duty Black Ops II, FIFA 13, Just Dance 4, Nintendo Land e New Super Mario Bros U, mentre domenica sarà la volta di Halo 4, di Tekken Tag Tournament 2, di Mario Kart 7 e di Super Smash Bros. Brawl, (senza dimenticare l'onnipresente FIFA 13).

La chiusura dell'evento e la premiazione dei tornei avverrà domenica 16 giugno, alle ore 20.00. Per maggiori informazioni potete cliccare sul sito ufficiale della manifestazione.