Nvidia sforna i driver per giocare Metro Last Light al meglio

I driver 320.14 Beta, secondo Nvidia, permettono non solo di avere la massima compatibilità con l'FPS di 4A Games, ma anche di ottenere maggiori prestazioni.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Se Metro Last Light sarà la vostra unica ragione di vita nelle prossime settimane, e avete una scheda GeForce, Nvidia vi consiglia di scaricare e installare la build di driver 320.14 Beta. La casa di Santa Clara segnala un incremento delle prestazioni a singola GPU e SLI fino al 10% rispetto agli ultimi driver certificati, ma non solo.

Nei driver 320.14 Beta troviamo tutte le ottimizzazioni prestazionali e i profili SLI dei recenti driver 320.00 Beta, ottenendo così migliori prestazioni e compatibilità in titoli come Call of Juarez: Gunslinger, Dead Island: Riptide, Dungeons & Dragons: Neverwinter, Far Cry 3: Blood Dragon, GRID 2, Remember Me, Natural Selection 2, Resident Evil 6, Tomb Raider e TrackMania² Canyon.

Nelle note di rilascio Nvidia parla di "aumento delle prestazioni fino al 20% per le GPU delle serie GeForce 400/500/600 in diversi giochi PC rispetto ai driver GeForce 314.22 WHQL. I risultati varieranno a seconda della vostra GPU e del resto della configurazione di sistema".

La nuova produzione di 4A Games è importante per la casa di Santa Clara, perché è il gioco che si ottiene gratuitamente acquistando una scheda video dalla GeForce GTX 660 a salire, fino ad arrivare alla GTX Titan. È probabile che anche le prime schede della serie GeForce GTX 700 offriranno in bundle questo titolo. Segnaliamo infine questo post (in inglese) su GeForce.com: si tratta di una "Performance Guide" realizzata da Nvidia per guidarvi all'impostazione qualitativa migliore del titolo in base al vostro hardware.