Feral Rites

Edge of Nowhere, The Unspoken e Feral Rites: sono questi i tre titoli in esclusiva Oculus Rift e in sviluppo da Insomniac Games.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

L'ultimo gioco del terzetto è Feral Rites, un intenso combat game in sviluppo esclusivo anch'esso per Oculus Rift, con l'utilizzo ovviamente di un pad per la gestione dei movimenti e delle mosse.

Il prodotto si basa principalmente sul combattimento corpo a corpo, non disdegnando però anche alcune fasi esplorative.

feralrites 1

Per quanto concerne la trama il giocatore vestirà i panni di Kai, un uomo - o una donna, visto che si può scegliere il sesso all'inizio della partita - con l'abilità di trasformarsi in un animale antropomorfo. Lo scopo dell'avventura è di tornare nell'isola che ci ha dato i natali per vendicare l'ingiusta morte di nostro padre.

La peculiarità di Feral Rites è la telecamera fissa in alcuni punti precisi delle zone di combattimento, con il visore VR chiamato in causa soprattutto per rendere più spettacolari le mosse finali.

Il gioco si svilupperà attorno a una struttura ramificata, prevedendo sia una missione principale sia delle sub-quest a libera scelta del giocatore. Ampio spazio anche alla personalizzazione di Kai, che potrà indossare diversi equipaggiamenti ottenuti durante la partita. Che ve ne pare di questi nuovi progetti di Insomniac Games?