Oltre 5 milioni di Xbox 360 in Europa

Secondo David Gosen, Vicepresidente europeo delle strategie marketing per l'intrattenimento interattivo della divisione Microsoft EMEA, Xbox 360 ha venduto oltre 5 milioni di unità nei territori europei

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Secondo David Gosen, Vicepresidente europeo delle strategie marketing per l'intrattenimento interattivo della divisione Microsoft EMEA, Xbox 360 ha venduto oltre 5 milioni di unità nei territori europei, il che significherebbe ancora un vantaggio rispetto a PlayStation 3. "Chiunque stia provando a stabilire un vincitore per questo Natale lo sta facendo troppo presto", ha dichiarato Gosen a MVC. "Siamo incredibilmente ben posizionati - la nostra base installata in Europa è di oltre cinque milioni e, contrariamente a quanto riportato, siamo almeno tre quarti di milione davanti a PlayStation 3, se non di più".

Tuttavia, 750.00 unità di vantaggio non sono garanzia di un successo a lungo termine. Goses ha ammesso che la console Microsoft non ha raggiunto l'obiettivo che alcuni analisti avevano stimato, ma ha aggiunto: “Se guardiamo al momento che sta passando il business negli ultimi mesi la traiettoria è cambiata sensibilmente. Il mio unico messaggio agli analisti è di controllare i loro numeri."