Giochi PC

Ondata di JRPG in arrivo dal Sol Levante

Cygames ha mostrato in queste ore le prime immagine del nuovo capitolo del franchise Granblue Fantasy, Project Re: Link. Il titolo si presenta come un action-RPG cooperativo e sarà sviluppato in collaborazione con Platinum Games.

Per chi non lo conoscesse, Granblue Fantasy è un JRPG per dispositivi mobile disponibile nel solo Giappone. Il titolo ha riscosso un successo incredibile, superando i 10 milioni di download. Al progetto hanno collaborato nomi del calibro di Hideo Minaba (Final Fantasy VI, Final Fantasy IX, Lost Odyssey…) e Nobuo Uematsu (Final Fantasy, Chrono Trigger, The Last Story…), che gli hanno conferito un look molto vicino ai vecchi capitoli della saga di Final Fantasy. Le stesse firme sono al lavoro su Project Re: Link.

Nel trailer è possibile assistere ad alcuni combattimenti in un vibrante mondo fantasy in cel-shading. Non si sa ancora quando il titolo uscirà nei negozi e soprattutto per quali piattaforme, tuttavia a giudicare dalla qualità delle immagini ipotizziamo si tratti di una produzione PC o PS4. O forse NX, chissà.

La software house nipponica ha inoltre annunciato Project Lost Order, un altro JRPG sviluppato assieme ai ragazzi di Platinum Games, tuttavia questa volta dedicato per il mercato Android/iOS. Oltre al vago teaser però non sappiamo praticamente nulla del titolo, se non che alla regia troviamo Yasumi Matsuno, che ricordiamo per Final Fantasy XII e Vagrant Story.

Stesso discorso per il misterioso Project Awakening, in sviluppo per le console di attuale generazione. Cosa bollirà mai in pentola in quel di Cygames? E voi che ne pensate di questi annunci? Qualcosa nel mucchio che vi interessa?