Online la demo di Enemy Territory: Quake Wars

Activision e Splash Damage hanno rilasciato la demo di Enemy Territory: Quake Wars.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Activision e Splash Damage hanno rilasciato la demo di Enemy Territory: Quake Wars, nuovo FPS Online che vi proietta nel mondo di Quake. La storia si colloca 50 anni prima degli eventi narrati in Quake 2 e 4 e si ambienta sulla Terra. Vi troverete a fronteggiare gli Strogg, invasori tutt'altro che pacifici e indosserete i panni della Global Defence Force, l'organizzazione militare in grado di sventare l'assalto.

Punto forte del titolo è la tecnologia MegaTexture: sarà sempre possibile avere un vasto e dettagliato orizzonte anche in lontananza grazie ad un'unica "megatexture". Questa ricoprirà tutta la superficie del suolo, permettendo un dettaglio massimo continuo e un numero di poligoni del terreno ridotto in modo da permettere prestazioni elevate. Gli Splah Damage parlano della tecnologia dichiarando:

"La texture sarà di diversi gigabyte, tuttavia una volta renderizzata grazie alla tecnologia Megatexture, occuperà pochi megabyte di ram video e di sistema, permettendo un dettaglio elevato fino all'orizzonte e caricamenti repentini".

Atteso nei negozi il 28 settembre, Quake Wars sarà disponibile sia in edizione regolare che in edizione limitata, quest'ultima accompagnata da un DVD bonus e da carte collezionabili. Attualmente non è stata rilasciata nessuna data di lancio per le versioni Xbox 360 e PlayStation 3.

Download (727 MB):

- 3D Gamers

- File Planet

- Gamers Hell

- NVIDIA nZone

- Worth Playing

Forum, fateci sapere la vostra: Quake Wars Enemy Territory - discussione ufficiale