Ouya sbanca i negozi, i donatori stanno ancora aspettando

Il debutto di Ouya ha fatto registrare il sold-out presso numerosi rivenditori ma diversi finanziatori stanno ancora aspettando la piccola console Android.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

In questi giorni Ouya ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti, facendo registrare il tutto esaurito presso molti rivenditori, anche se secondo le indagini condotte dai colleghi di Polygon la causa del sold out potrebbe essere una bassa quantità di unità messe a disposizione dei negozi fisici.

Quello che tuttavia ha destato parecchio scalpore è che diversi utenti che hanno finanziato il progetto su Kickstarter non hanno ancora ricevuto la piccola console Android, a differenza di quanto promesso dall'azienda ai donatori.

Ouya sta facendo imbufalire i finanziatori che non l'hanno ancora ricevuta

"Sono molto infastidita. Alcuni di voi non hanno ancora ricevuto Ouya e mi scuso di tutto questo. Non ho promesso di consegnare Ouya alla maggior parte di voi prima del debutto dei negozi, ho promesso di consegnarla a tutti voi", spiega Julie Uhrman, amministratore delegato di Ouya. Secondo l'azienda il ritardo è da imputare a un partner cinese non specificato e al corriere espresso DHL.

Nel frattempo anche Nvidia fa i conti con un ritardo che prolungherà l'attesa di chi desidera divertirsi con Shield, la console portatile basata su Android prodotta dall'azienda di Santa Clara.

Il dispositivo avrebbe dovuto debuttare il 27 giugno negli Stati Uniti e in Canada, ma a causa di "problemi meccanici collegati a un componente di terze parti" Nvidia dovrà rimandare il debutto a un giorno non ancora specificato di luglio.

###old2059###old

"Ci scusiamo con tutti gli utenti che hanno prenotato Shield e con chi aspettava di poterla comprare, ma vogliamo che ogni Shield sia perfetta. Vi terremo aggiornati quando avremo una data precisa di consegna a luglio. Crediamo che l'attesa sarà ripagata", si legge sul blog di Nvidia.

Anche voi fate parte di quel gruppo di utenti che non vede l'ora di mettere le mani su Ouya o Shield oppure preferite investire i vostri risparmi in altri prodotti videoludici?