Overwatch 2, la beta PvP arriva a breve: ecco tutti i dettagli

Dopo mesi e mesi di silenzio, Blizzard ha finalmente annunciato la beta di Overwatch: scopriamo modalità e dettagli in questa news.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo mesi di silenzio, Blizzard ha finalmente dato un importante aggiornamento su Overwatch 2. Nel corso della giornata odierna, infatti, lo sviluppatore di Irvine ha annunciato via Twitter e YouTube l'arrivo di una beta, che includerà la modalità PvP. E con grande gioia dei fan non è molto lontana.

Come svelato da Blizzard, infatti, la beta di Overwatch 2 sarà lanciata verso la fine di aprile 2022. Al momento del lancio, la versione di prova del gioco sarà costituita unicamente dalla modalità PvP che sarà separata invece dalla modalità PvE. I giocatori si daranno battaglia in 5 vs 5 e su quattro mappe: Circuit Royal, Midtown, New Queen Street e Colosseo. Ci sarà anche una nuova modalità, chiamata Push, e un rework di Orisa, Doomfist, Bastion e Sombra.

La beta di Overwatch 2 porterà in dono anche un nuovo personaggio, ovvero Sojourn. Al momento però il team di sviluppo non ha ancora rilasciato nessun dettaglio in merito, dunque allo stato attuale non possiamo sapere quali saranno i suoi punti di forza, ma non è escluso che Blizzard comunichi il tutto a ridosso del lancio della versione beta. Per iscrivervi ed essere selezionati è necessario visitare questo indirizzo. Nel corso dell'anno, come specificato da Blizzard, altri periodi di beta verranno lanciati e saranno aperti a tutti.

Al momento la beta di Overwatch 2 sarà disponibile solamente su PC. I giocatori console dovranno dunque attendere ancora un po' prima di poter provare questo secondo capitolo, ma con molta probabilità Blizzard estenderà il test anche alle versioni PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. Si tratta solamente di una questione di tempo, ma come di consueto vi invitiamo ad attendere comunicazioni ufficiali in merito. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Potete acquistare Halo Infinite per console Xbox visitando questo indirizzo.