Overwatch 2: un nuovo eroe aggiungerà una feature di gameplay molto originale

Uno dei prossimi personaggi di Overwatch 2 potrebbe introdurre una meccanica di gioco completamente inedita alla serie.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Pur essendo rimandato a tempo indeterminato, Overwatch 2 è ancora molto atteso dai fan. La prima iterazione del gioco Blizzard ha saputo conquistare tantissimi giocatori, attestandosi per qualche anno anche tra i titoli più giocati di sempre ed ha rivoluzionato il mondo degli Esport, introducendo un campionato molto simile al NBA invece dei classici tornei one shot. L'attesa per il nuovo capitolo è dunque alle stelle e potrebbe aumentare ancora di più in base ad un leak che sta girando in queste ore.

Stando a quanto riportato infatti dallo streamer Kephrii, in Overwatch 2 sarà presente un personaggio che avrà delle feature mai viste prima. Nel dettaglio, secondo le informazioni diffuse da Brian (questo il vero nome dello streamer e insider), nel nuovo gioco di casa Blizzard sarebbe presente un eroe in grado di nuotare all'interno di alcune pozze d'acqua presenti nelle mappe. Si tratta sicuramente di un'ipotesi molto affascinante, che potrebbe essere sostenuta anche da alcuni concept art diffusi in precedenza da Blizzard.

Anche se il nuovo personaggio non è mai stato confermato ufficialmente, infatti, già in passato si è vociferato che alcune mappe di Overwatch 2 avrebbero avuto delle zone ricche d'acqua. L'ipotesi poi è stata confermata da alcuni artwork, che raffiguravano anche un livello sott'acqua. Chiaramente non è detto che Blizzard abbia intenzione di aggiungere anche la meccanica del nuoto, ma ci sono buone possibilità che sì, l'informazione dello streamer non sia completamente errata.

Overwatch 2 non ha ancora una finestra di lancio. Oltre alla nuova iterazione del suo shooter, Blizzard sta lavorando ad almeno altri due titoli: il primo è un survival game, destinato a console e PC. Il secondo invece è un progetto ancora non annunciato, al momento anticipato solamente da Jez Corden e ancora molto lontano da un reveal ufficiale. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Il board game ufficiale di World of Warcraft è disponibile per l'acquisto su Amazon.