Giochi PC

Overwatch, Symmetra con due Ultimate nel prossimo update

Jeff Kaplan, vicedirettore di Blizzard Entertainment e capo sviluppatore di Overwatch, svela le novità più importanti del prossimo aggiornamento, che promettono di ridefinire il personaggio di Symmetra e di renderlo più aggressivo in combattimento.

L'update estende la portata dell'arma primaria e consente ai giocatori che utilizzano Symmetra di conservare fino a 6 torrette e utilizzarle in un'unica volta, rendendo così questo personaggio di supporto più efficiente in attacco.

Kaplan inoltre conferma che Symmetra è la prima combattente ad avere a disposizione ben due abilità finali (Ultra). Oltre il Televarco, il giocatore può ora scegliere se utilizzare al suo posto il Generatore di Scudi, che protegge entro un certo raggio d'azione i propri compagni di squadra.

Oltre alla nuova abilità finale è disponibile anche una mossa del tutto inedita: la Barriera Fotonica. Si tratta di uno scudo che può essere lanciato lungo una traiettoria e che quindi consente un utilizzo sia offensivo che difensivo, proteggendo dai colpi dei nemici mentre è in volo e favorendo l'avanzata della propria squadra.

Per Kaplan e il suo team, l'obiettivo di questo aggiornamento è di rendere Symmetra più appetibile per i giocatori che non la trovano divertente da utilizzare in combattimento o adatta al proprio stile di gioco.

Leggi anche: Recensione Overwatch

Al momento l'aggiornamento è attivo solo nel Public Test Realm, aperto ai giocatori di tutto il mondo. Tuttavia trattandosi di server in Nord America, l'esperienza di gioco potrebbe non essere ottimale a causa della latenza. Meglio attendere l'arrivo ufficiale dell'update.

Overwatch - PC Overwatch – PC
  

Overwatch - Xbox One Overwatch – Xbox One
  

Overwatch - Playstation 4 Overwatch – Playstation 4