Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Ora potete sapere se il vostro gioco gira su Switch 2 Ora potete sapere se il vostro gioco gira su Switch 2...
Immagine di Dune Awakening crolla: cosa è successo? Dune Awakening crolla: cosa è successo?...

Palworld: dove costruire il Campo Base, migliori Pal da inserire

Consultate la nostra guida strategica per scoprire i luoghi migliori in cui costruire il vostro Campo Base nel mondo di Palworld.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Claudio Albero

a cura di Claudio Albero

-

Pubblicato il 29/01/2024 alle 08:33 - Aggiornato il 02/02/2024 alle 09:23

Siete già in giro per le Isole Palpagos intenti a catturare ogni Pal in cui vi imbattete? Bene, sappiate che, come in ogni gioco survival che si rispetti, prima o poi avrete bisogno di un luogo sicuro in cui far riposare i vostri compagni d'avventura, raccogliere materiali, fare provviste e tanto altro ancora. Per farla breve, avrete bisogno di un Campo Base, ma quali sono i luoghi migliori in cui costruirlo, e quali Pal vanno inseriti per massimizzarne l'efficienza? 

Va da sé che potrete costruire la vostra base in praticamente qualsiasi luogo della mappa di gioco, ma è ovvio che alcuni luoghi sono meglio di altri. Proprio in base a quanto ora scritto, nelle righe che seguono troverete qualche consiglio su dove posizionare il vostro Campo Base, così da ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

Per scoprire tantissimi consigli, trucchi e suggerimenti su Palworld vi consigliamo a dare uno sguardo alla nostra Guida Completa!

Immagine id 10517

Palworld: i migliori luoghi in cui costruire il Campo Base

Come abbiamo detto poche righe fa, è possibile edificare una base in praticamente ogni luogo della mappa; tuttavia un Campo Base, per funzionare al meglio, ha bisogno di sorgere in prossimità di determinate risorse. A tal proposito, determinati luoghi sono più indicati di altri, ma abbiamo creato una piccola lista di posti in cui poter edificare con successo la vostra base.

Il castello in rovina (190, -383) vicino il punto di viaggio rapido di Fort Ruins è forse uno dei punti migliori (ed esteticamente belli) per costruire la vostra base, soprattutto se siete alla prima esperienza con Palworld. Nonostante lo spazio a disposizione non sia tantissimo, avrete a disposizione un'area pianeggiante, e le mura vi forniranno una protezione naturale da qualunque invasore. Inoltre, nelle vicinanze del castello troverete molti alberi e massi, da cui ricavare legno e pietra per le costruzioni; spostandovi invece nella valle a sud-ovest, vi imbatterete anche in diversi depositi di minerali.

Alle coordinate (157, -395), appena a sud-ovest di Fort Ruins, troverete un altopiano che, come presto vi accorgerete, sarà un altro luogo eccezionale per costruire il vostro Campo Base, soprattutto nelle prime ore di gioco. Purtroppo, senza una cavalcatura volante, sarà piuttosto difficile raggiungere questo punto della mappa, ma questa sua caratteristica rappresenta la sua miglior difesa: qualunque invasore sarà costretto a una lunga scalata, e voi potrete facilmente bersagliarli con le frecce e sconfiggerli. Anche in questo caso, non mancano depositi di minerali e determinate tipologie di Pal, che compariranno ciclicamente una volta al giorno.

Siete alla ricerca di un luogo per estrarre minerali? Alle coordinate (10, -522), direttamente a sud-ovest di Small Settlement, troverete due altopiani che, in buona sostanza, sono i luoghi migliori per ottenere minerali, che saranno fondamentali nelle fasi più avanzate di gioco.

ATTENZIONE: prima di poter costruire una base secondarie, il vostro Campo Base dovrà aver raggiunto il livello 10.

La presenza di tanti giacimenti di minerali e di un terreno pianeggiante rende questo luogo perfetto anche per la costruzione di una base principale, anche se, a livello di difesa, forse è un po' troppo scoperto. Assicuratevi di costruire una scala che colleghi i due altopiani, così da potervi spostare agevolmente.

Alle coordinate (305, -43), a sud-est del punto di viaggio rapido Sealed Realm of the Swift, troverete una montagna altissima, raggiungibile quasi solo con una cavalcatura volante. Gli invasori non avranno questo genere di vantaggio e, per questa ragione, i loro attacchi si fermeranno ancor prima di raggiungervi. Aggiungete a quanto ora detto numerosi giacimenti di minerali e avrete un luogo fenomenale in cui costruire il vostro Campo Base, perfettamente funzionale e, per di più, esteticamente bellissimo.

Alle coordinate (190, -40), direttamente a ovest del punto che vi abbiamo indicato poco fa ed a nord-est del punto di viaggio rapido di Sealed Realm of the Guardian, troverete un luogo perfetto per costruire una eventuale terza base (ottenibile solo quando la Base Principale raggiungerà il livello 15). Anche in questo caso, parliamo di una montagna altissima, raggiungibile quasi solo con una cavalcatura alata e, quindi, a prova di raid. I minerali abbondano, consentendovi di ricavare i lingotti che saranno fondamentali nella fase finale del gioco.

Immagine id 10444

Palworld: i migliori Pal per lavorare nel Campo Base

Avete appena costruito il vostro accampamento? Bene, è arrivato il momento di mettere i vostri Pal a lavoro!

Nelle prime battute del gioco, vi basteranno Pal come Lamball, Cattiva, Lifmunk, Foxparks, Pengullet e Tanzee per svolgere i lavori basilari come la semina, l'estrazione mineraria, la legna da ardere, il trasporto e altri ancora. In questa fase, questi Pal vi permetteranno di mantenere una base autosufficiente senza troppi problemi.

Man mano che vi addentrerete in Palworld, però, avrete bisogno di reperire Pal che sono maggiormente indicati per i vari incarichi. Proprio per questa ragione, vi indichiamo i migliori Pal per i vari lavori di cui il vostro Campo Base avrà bisogno.

Pal Abilità lavorativa Dove trovarlo (coordinate)
Anubis Lavoro manuale Lv. 4 Estrazione mineraria Lv. 3 Trasporto Lv. 2 (-134, -94)
Astegon Estrazione mineraria Lv. 4 Lavoro manuale Lv. 1 (666, 664)
Bushi Taglialegna Lv. 3
Accensione Lv. 2
Trasporto Lv. 2
Raccolta Lv. 1
Lavoro manuale Lv. 1
(-621, -721)
Frostallion Gelo Lv. 4 (-356, 511)
Verdash Raccolta Lv. 3
Lavoro manuale Lv. 3 Taglialegna Lv. 2 Piantagione Lv. 2 Trasporto Lv. 2
(285, 10) / (-675, -115)
Jormuntide Ignis Accensione Lv. 4 (-690, -138)
Jormuntide Innaffiare Lv. 4 (-175, -265)
Lyleen Piantagione Lv. 4
Lavoro manuale Lv. 3
Medicine Lv. 3
Raccolta Lv. 2
(645, 615)
Orserk Elettricità Lv. 4
Trasporto Lv. 3
Lavoro manuale Lv. 2
(665, 595)
Wumpo Trasporto Lv. 4
Taglialegna Lv. 3
Gelo Lv. 2
Lavoro manuale Lv. 2
(-190, 400)
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Non ti pago per avviare il PC, scatta la denuncia
  • #2
    Lavoratori tech licenziati a migliaia (solo negli USA per ora)
  • #3
    Anche Bill Gates dice che l'AI è una bolla e che presto scoppierà
  • #4
    Lavorare 72 ore a settimana, il nuovo modello che piace a USA e Cina
  • #5
    Black Friday: upgrade alla tastiera che volevi, con il prezzo che speravi
  • #6
    BMW X3 20d: il SUV più desiderato d'Italia cambia forma
Articolo 1 di 5
Dune Awakening crolla: cosa è successo?
Il survival MMO di Funcom ha perso oltre il 97% dei giocatori in cinque mesi dal lancio, scendendo sotto i numeri di Conan Exiles del 2018.
Immagine di Dune Awakening crolla: cosa è successo?
4
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Ora potete sapere se il vostro gioco gira su Switch 2
Nintendo lancia un portale online per verificare la compatibilità dei giochi Switch originali sulla nuova console Switch 2, con dettagli per tutte le versioni.
Immagine di Ora potete sapere se il vostro gioco gira su Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Arc Raiders infrange un nuovo record di giocatori
Il gioco ha raggiunto 416.517 utenti connessi su Steam durante il weekend, posizionandosi al quinto posto tra i titoli più giocati sulla piattaforma.
Immagine di Arc Raiders infrange un nuovo record di giocatori
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
The Elder Scrolls 6 è ancora lontano, conferma Howard
Lo sviluppo di The Elder Scrolls 6 è diventato priorità quotidiana per Bethesda, ma Todd Howard chiede pazienza ai fan in attesa da 14 anni dopo Skyrim.
Immagine di The Elder Scrolls 6 è ancora lontano, conferma Howard
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Gli sviluppatori di STALKER hanno vinto contro un plagio
Il survival horror Misery è stato rimosso da Steam dopo una richiesta DMCA di GSC Game World per presunta violazione del copyright di Stalker 2.
Immagine di Gli sviluppatori di STALKER hanno vinto contro un plagio
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.