Patch per Killzone 3, più danni che miglioramenti

Una nuova patch disponibile da pochi giorni per Killzone 3 ha creato diversi problemi a numerosi utenti. Fra le anomali rilevate si nota un maggior numero di lag, personaggi che fluttuano e frequenti disconnessioni.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Guerrilla Games ha recentemente reso disponibile la patch 1.04 per Killzone 3, ma dalle prime reazioni degli utenti sembra che abbia creato più problemi di quanti ne sia riusciti a risolvere. Fra gli inconvenienti rilevati si notano infatti numerosi casi di lag, personaggi che scattano o che fluttuano nell'aria e frequenti disconnessioni. Anomalie non rilevate dai giocatori prima dell'installazione di quest'ultimo aggiornamento.

Il thread aperto sul forum ufficiale di Killzone 3 per la segnalazione di problemi riscontrati con questa patch è già arrivato a più di trenta pagine in pochi giorni. La maggior parte delle segnalazioni arriva da giocatori europei e statunitensi, ma non è chiaro se i problemi siano isolati soltanto in questi territori.

Killzone 3

Ma quali sono i presunti cambiamenti che avrebbe dovuto introdurre questa patch? La lista completa include, ironicamente, alcuni miglioramenti relativi ai lag e ad alcuni errori di rete, ma anche modifiche relative al gameplay.

I giocatori ora hanno più resistenza, cosa che permette di correre alla massima velocità per più tempo. Ovviamente anche il tempo di ricarica dello scatto è stato modificato di conseguenza. Inoltre, i personaggi feriti mortalmente diventeranno immediatamente incorporei, per evitare collisioni che potrebbero rallentare o addirittura bloccare i giocatori ancora in vita.

###old729###old

Un'ulteriore modifica ha coinvolto il ruolo del medico, che ora è capace di riportare in vita i compagni di squadra da più lontano. Gli altri miglioramenti inclusi in questa corposa patch riguardano principalmente la risoluzione di alcuni problemi relativi ai menu e alla stabilità del gioco.

Guerrilla Games non ha ancora commentato la vicenda, ma è quasi sicuro che sarà presto resa disponibile una nuova patch, pronta a correggere gli errori riscontrati.