Plants vs Zombies Garden Warfare: l'invasione arriva su PC!

L'edizione PC di Plants vs Zombies Garden Warfare sarà disponibile a partire dal 26 giugno in digital download su Origin.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

PopCap Games ed Electronic Arts hanno annunciato che la versione PC di Plants vs. Zombies Garden Warfare sarà disponibile a partire dal 26 giugno. Questo strano sparatutto in terza persona, spinoff del celebre gioco tower defense, si potrà scaricare in versione digitale su Origin.

"La reazione dei giocatori sin dal lancio sulle piattaforme Xbox è stata strepitosa e non vediamo l'ora che anche gli amanti del PC provino il gioco quest'estate. La versione per PC ha già inclusi tutti i contenuti che sono stati lanciati finora come il DLC Garden Variety e Zomboss Down così da avere sin dall'inizio un gioco completo e godere a pieno di tutta l'esperienza di questo sparatutto fuori di cervello", ha dichiarato Brian Lindley, produttore di Plants vs. Zombies Garden Warfare.

Questo sparatutto, che sull'aggregatore di recensioni Metacritic ha totalizzato un punteggio di 76 punti su 100, permette ai giocatori di scegliere da quale lato schierarsi per combattere contro i rispettivi avversari, zombie o piante.

Ovviamente non mancano i personaggi più amati della saga, come il Girasole e la Masticazombie, ma per rinfrescare i contenuti sono disponibili anche nuovi e bizzarri personagi, da usare in quattro modalità di gioco, comprese due multiplayer 12 contro 12 e una 8 contro 8. Chi invece predilige collaborare per avere la meglio sugli avversari potrà scegliere la modalità co-op per 4 giocatori.

La versione PC di Plants vs. Zombies Garden Warfare si può già prenotare da oggi su Origin, la piattaforma online di Electronic Arts. Il prezzo per l'edizione standard è di 29,90 euro, mentre chi vuole assicurarsi alcuni bonus in-game può optare per la Digital Deluxe Edition, disponibile a 34,90 euro. Gli dare una possibilità?