Playseats, presentato un nuovo sedile di gioco

Playseats Italia ha presentato un nuovo sedile per giochi di guida.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

Playseats Italia ha appena presentato un nuovo sedile di gioco per PC e console. Stando alle dichiarazioni dell'azienda, "il sedile PlaySeats consente un comfort di guida identico a quello che si ha in auto. È sufficiente accomodarsi su un playseat con volante e pedaliera per rendersi conto che tutto è stato progettato nei particolari; l'altezza del posto di guida, la regolazione della posizione del volante, della pedaliera e del sedile".

È inoltre disponibile la versione del sedile con slider regolabile, simile a quello delle automobili. PlaySeats è anche il sedile per simulazioni ufficiale della competizione motoristica A1GP World Cup. Molti piloti, infatti, lo utilizzano per effettuare dei test prima delle gare. La A1 Grand Prix è una serie automobilistica con team provenienti da diverse nazioni che competono con vetture monoposto con cilindrata di 3400 cc.

Le rifiniture del sedile e della struttura - assicura Playseats - sono curate nei minimi particolari. Il suo obiettivo è quello di rendere l'esperienza di gioco dei suoi clienti quanto più realistica possibile. Il nuovo sedile è compatibile con tutti i giochi per Windows e con le console PlayStation, PlayStation 2, PlayStation 3, Xbox360 e Nintendo. Il prezzo è di 399 euro.