Playstation 3, firmware 1.31 e strane voci

La console Playstation 3 si aggiorna e saltano fuori nuove voci su possibili ritardi europei

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nuovo aggiornamento del firmware per Playstation 3, che raggiunge la versione 1.31. Questo aggiornamento va a risolvere principalmente i problemi di retrocompatibilità con i titoli PS2 giapponesi che fanno uso dell'hard disk per Playstation 2, periferica distribuita solo nel Sol Levante.

Ora sarà possibile giocare a Final Fantasy XI e Nobunaga's Ambition Online di cui, guardacaso, è appena uscita l'espansione Nobunaga's Ambition Online: Haten no Shô. Escluso dall'aggiornamento invece il titolo Front Mission Online.

Intanto Computer and Video Games, ci riporta notizie "sinistre" sull'arrivo di Playstation 3 in Europa: secondo alcune fonti industriali sarebbe più realistico aspettarsi la console ad aprile, mentre un'ulteriore fonte gli avrebbe confidato che settembre 2007 sarebbe una data più verosimile dati i problemi di shortage.

Tuttavia sappiamo che Sony ha risolto da poco tempo i problemi con i diodi laser del lettore Blu-Ray e attualmente sta avviando la produzione di massa per sopperire all'elevata richiesta Statunitense e Giapponese.

Un portavoce di Sony UK ha comunque dichiarato che "la data di marzo è sicura al 100%".

Articoli sulla console:

Playstation 3: architettura e potenzialità

Volevate la Playstation 3? Eccola!