Playstation 3 rumorose, partita difettosa?

Alcuni utenti americani riportano problemi di rumorosità per la Playstation 3: probabile una partita difettosa

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ad oggi la Playstation 3, console più o meno discussa dagli appassionati per i suoi aspetti tecnici, ha trovato tutti concordi nell'indicarla come silenziosa e senza grossi problemi. Prima del lancio giapponese/americano avvenuto a novembre, erano molte le indiscrezioni che volevano la console gravata da problemi di surriscaldamento e rumore, che tuttavia fino a oggi non sono stati riscontrati. Fino a oggi.

 

Alcuni utenti stanno riportando come le ultime Playstation 3 da 60 Gbyte, riportino uno strano rumore. Un utente afferma: "ho comprato il sistema 2 giorni fa e ho notato un rumore acuto provenire dalla console. Non era relativo a nessun cavo, il suono nasce dall'hardware".

Purtroppo l'utente non si è solo sobbarcato la sostituzione dell'unita - chiaramente gratuita - ma ritornando a casa è incappato nello stesso problema. E così si è fatto dare una terza unità, anch'essa con lo stesso problema. Molto probabilmente è incappato in una partita di console difettose. A quanto pare problema può verificarsi durante l'uso quotidiano o più spesso con FoldingHome.

Allo stato attuale Sony non ha ancora rilasciato la sua posizione ufficiale, sebbene un utente segnali che l'azienda - analizzata la sua console - gli abbia comunicato di non aver ravvisato nessun tipo di problema.

Questo carico di console difettose probabilmente è stato rilasciato solo in America, quindi gli utenti italiani dovrebbero essere quantomeno al sicuro. Il problema va tuttavia segnalato, perchè tutto il mondo è paese e qualcuno di voi potrebbe trovarsi di fronte alla medesima situazione di questi americani: a tal proposito ecco il file audio che vi permette di sentire il tanto odiato fischiettio di sottofondo.

Ricordiamo infine come il mondo console non sia esente da difetti: Microsoft ha dovuto sostituire "vagonate" (ma forse anche qualcosa di più) di Xbox 360 completamente morte, mentre Nintendo ha fatto i conti con Wii che "sputavano" i DVD senza nemmeno iniziarne la lettura.