PlayStation

PlayStation vs Facebook: basta pubblicità in segno di protesta

Di recente stanno facendo parecchio discutere le decisioni prese dalle società di Mark Zuckenberg riguardo ad alcuni avvenimenti che sono accaduti nelle ultime settimane negli USA. Molte compagnie stanno decidendo di protestare togliendo le proprie pubblicità dai social network come Facebook e Instagram. Tra queste società, anche Sony e PlayStation hanno deciso di unirsi a Microsoft, Coca-Cola e Starbucks togliendo i propri banner e pubblicità varie da entrambi i social.

La causa di questa decisione presa da PlayStation e company, è arrivata dopo che le società di Zuckenberg hanno deciso di non prendere una posizione sui recenti fatti accaduti negli Stati Uniti d’America riguardanti la questione George Floyd. Questa decisione porterà l’eliminazione di qualsiasi tipo di pubblicità all’interno di Facebook ed Instagram, sia quelle a pagamento che quelle sotto forma gratuita.

Logo PlayStation

All’interno di una dichiarazione pubblicata tramite la redazione di Gameindustry, Sony e PlayStation hanno voluto ribadire il proprio crescente supporto alla campagna #StopHateForProfit, andando a chiarire la propria decisione di eliminare le pubblicità da determinati social network. “A sostegno della campagna #StopHateForProfit, abbiamo deciso di sospendere a livello globale la nostra attività su Facebook ed Instagram fino alla fine di luglio. Sosteniamo il lavoro (e il gioco) insieme per sempre.”

Come già citata poco prima, non solo Sony ha deciso di attuare questa mossa ma anche Microsoft ha voluto rimuovere le proprie pubblicità da entrambi i social citati, nonostante la casa di Redmond aveva poco prima annunciato una nuova partnership con Facebook Gaming. Cosa ne pensate delle posizioni prese da Sony e PlayStation nei riguardi di Facebook ed Instagram? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettando l’arrivo di PlayStation 5, avete ancora molto da divertirvi con PS4 Pro. Potete acquistare la console Sony comodamente su Amazon a questo indirizzo.