PlayStation

PS5: Sony sta per comprare gli sviluppatori di Warframe e Gears Tactics?

Se fino a qualche mese fa era Microsoft la compagnia più impegnata nell’acquisizione di nuovi studi di sviluppo da inserire negli Xbox Game Studios, sembra che ultimamente sia Sony ad essere interessata a comprare qualche nuovo studio da affiancare a PS5. La notizia è stata riportata dalla redazione di Bloomberg, sottolineando come Sony sia al momento tra i potenziali acquirenti di Leyou, holding asiatica che tra le sue fila di studi presenta anche Splash Damage e Sigital Extremes, rispettivamente sviluppatori di Gears Tactics e Warframe.

All’articolo di Bloomberg, si aggiungono anche le recenti dichiarazioni di Daniel Ahmad uno degli analisti da sempre molto vicino a Sony. All’interno del suo ultimo tweet, Ahmad afferma quanto già espresso da Bloomberg, dichiarando che Sony sarebbe pronta ad acquistare la holding Leyou, che al momento attuale ha raggiunto un valore di ben 1.1 milioni di Dollari. Oltre a Splash Damage e Digital Ectremes, Leyou possiede anche Certain Affinity, team di sviluppo al lavoro su un gioco de Il Signore degli Anelli per gli Amazon Game Studios e che ha affiancato 343 Industries nella creazione di titoli ambientati nell’universo di Halo.

La compagnia giapponese non è a sola ad essersi interessata all’acquisto di questa holding, ma a rivaleggiare con Sony al momento ci sono anche: iDreamsky, uno dei gruppi finanziari del colosso cinese Tencent e la Century Huatong. È presto per tirare le somme di questo affare, ma è molto probabile che se sarà Sony a mandare il tutto in porto, questi team di sviluppo potranno essere coinvolti in alcuni progetti in uscita su PS5.

Sarebbe di sicuro un colpaccio da parte di Sony, che si ritroverebbe con tre nuovi studi nel proprio roster e tutti e tre molto importanti all’interno di questa industria. Cosa ne pensate di questa possibile acquisizione da parte di Sony? Pensate che la compagnia giapponese abbia bisogno di nuovi studi di sviluppo da aggiungere al proprio portfolio?

Aspettando PS5, potete acquistare una nuova e fiammante PlayStation 4 Pro su Amazon a questo indirizzo.