PlayStation Plus: luglio 2017

Torna il nostro appuntamento mensile con la sfida più agguerrita di sempre nell'estate più calda di sempre. Sony o Microsoft, chi avrà la selezione di giochi migliore dell'estate?

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Il trend impostato da Sony per la sua carrellata di giochi gratuiti per tutti gli utenti abbonati al servizio PlayStation Plus, si fa sempre più insistente su una nuova direzione.

Infatti, anche questo mese possiamo vedere come l'offerta sia ricca di titoli interessanti, anche grazie alla presenza di un titolo tripla A. Vediamo la selezione nel dettaglio.

Just Cause 3 (PS4): Non è un titolo d'azione pieno di tecnicismi e fasi stealth, ma una vera bolgia infernale fatta da esplosioni, sparatorie e tantissimo divertimento. Prodotto da Square Enix e Avalanche Studios, l'ultimo capitolo della saga di Just Cause vi mette nei panni di Rico Rodriguez.

Assassin's Creed: Freedom Cry (PS4): l'esatto contrario dell'avventura di Rico, in Assassin's Creed le fasi stealth e le uccisioni silenziose la fanno da padrone. Si tratta del DLC standalone di Assassin's Creed IV: Black Flag, ambientato alcuni decenni dopo le vicende di Edward Kenway, impersonando questa volta il pirata Adewalé. Fronteggiando una minaccia di schiavisti francesi, anche questa volta la saga Ubisoft farà felici tutti i fan che hanno apprezzato le ambientazioni navali di Black Flag.

Super Motherload (PS3): sviluppato da X-Gen Studios, un'avventura cooperativa ambientata su Marte, dal sapore retrò. Un titolo interessante se ricordate con piacere i grandi classici del genere come Boulder Dash o il mitico Rick Dangerous (lacrimuccia).

Snake Ball (PS3): originalissimo gioco sportivo ambientato nel futuro. Sviluppato da Gamoola Soft, questo insolito titolo si può giocare in singolo o insieme ai vostri amici. Anche questo titolo segue la scia di Rocket League e ricorda un pochino il mitico Speed Ball.

Downwell (PS Vita): continua l'amore di Sony verso i titoli indie che schiacciano l'occhio ai giochi del passato. Sviluppato da Devolver Digital, Downweel vi porta giù in un pozzo, pieno di creature misteriose e di uno spazio profondo tutto da esplorare. Un platform che sembra essere sbucato dal passato che merita sicuramente un'occhiata.