Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Il mese scorso non è stato particolarmente esaltante per gli utenti PlayStation, ma sembra che Sony voglia recuperare terreno sorprendendo tutti con una galleria che farà la gioia degli appassionati, soprattutto per quanto riguarda i franchise che arricchiscono la schiera delle esclusive.

In questi mesi cercate di arricchire la vostra libreria di titoli per PS3 e PS Vita attingendo dalla Instant Game Collection, poiché Sony ha annunciato che a partire da marzo 2019 l'offerta non regalerà più giochi per queste piattaforme. I giochi aggiunti in questi anni alla vostra libreria rimarranno in ogni caso disponibili. Ecco a cosa potremo giocare a partire dal 6 marzo:

Bloodborne (PS4): Un titolo noto a tutti gli amanti del genere souls like, perché sviluppato direttamente da chi che questo genere l'ha inventato. From Software ci regala questa perla esclusiva per PS4 pubblicata quasi tre anni fa, ma con una qualità e un livello di sfida che vi terrà letteralmente incollati al pad. L'ambientazione vittoriana, le creature mostruose nella città maledetta di Yharnam e lo stile preso in prestito dal fratello Dark Souls lo rendono un gioco imperdibile.

Ratchet & Clank (PS4): Si tratta di uno degli action platform più amati pubblicati per PS2, in questa versione tirato a lucido per la console di ultima generazione. Sviluppato ancora da Insomniac Games, per fare a pezzi gli asteroidi con la mitica coppia di Ratchet & Clank avremo nuove armi e livelli più estesi, per giocare a uno dei ritorni più graditi di sempre.

Legend of Kay Anniversary (PS3): Continua la scia delle remastered con questo action platform totalmente rinnovato nella sua veste grafica e nel suono. Combattete nell'antica Cina usando le arti marziali e risolvete enigmi mentre affrontate animali di ogni tipo.

Mighty No. 9 (PS4 - PS3): Atteso da tutti come il "nuovo Megaman", non possiamo nascondere che il nuovo titolo di Keiji Inafune ha deluso un po' le aspettative. Premesse troppo alte per essere soddisfatte: di robottino blu ce n'è uno solo. Eppure, Mighty No. 9 è una copia discreta che si ispira bene al brand più famoso di Capcom. Merita sicuramente un'occhiata.

RCPS4 Pokitaru Predator

Claire: Extended Cut (PS4 - PS Vita): Un'avventura in vecchio stile che vi mozzerà il fiato. Claire assiste la madre ammalata in ospedale, ma nel cuore della notte sente delle voci provenire dalle tenebre. Avete il coraggio di continuare?

Bombing Busters (PS4 - PS Vita): Chiude questa galleria un piccolo rompicapo che si rifà ai grandi classici senza tempo come Bomberman. Anche qui troveremo labirinti e tanti mostri da eliminare grazie alle nostre potenti bombe, con 5 mondi e 30 livelli di gioco da affrontare in single o in multiplayer.