PlayStation State Of Play: ecco tutti gli annunci del 14 settembre

Sony conclude una giornata già ricca di annunci, con un PlayStation State Of Play all'insegna di Indie, terze parti e VR

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Al termine di una giornata già pregna di annunci, per via del recente Nintendo Direct, Sony ha rilasciato un nuovo PlayStation State Of Play, questa volta all'insegna di: indie, giochi terze parti e nuove produzioni in arrivo per il PlayStation VR2.

Qui di seguito troverete tutti gli annunci fatto durante il breve show durato, circa, 30 minuti, con annessi i trailer mostrati durante l'evento.

Lo State Of Play si è aperto con la presentazione di Baby Steps, attraverso un peculiare training dove un simpatico personaggio si mostrava affaticato e incapace di camminare correttamente. Una manciata di minuti all'insegna di un gameplay peculiare, dove il protagonista sembra apparentemente incapace di camminare, richiedendo l'aiuto del giocatore per riuscire a muoversi correttamente.

Al termine del trailer, è stato annunciato che Baby Steps fa parte del programma dedicato ai giochi innovativi in uscita su PlayStation 5 e PlayStation VR2, e uscirà nell'estate 2024.

Tempo di acchiappare fantasmi con Ghostbusters Rise Of The Ghost Lord, la nuova esperienza per VR 2 che si è mostrata durante lo State Of Play in un trailer di gameplay indubbiamente convincente e in linea con lo spirito del franchise. Fra citazioni ai film e momenti molto simili al recente Ghostbusters Spirits Unleashed, Rise Of The Ghost Lords sembra un'esperienza indubbiamente intrigante e che farà la gioia di tutti i fan degli acchiappafantasmi.

Dopodiché è stato il turno di Resident Evil 4 Remake VR, il quale uscirà durante l'inverno 2024 e permetterà di rivivere la recente rivisitazione dell'avventura europea di Leon kennedy in una inedita veste in prima persona. Le novità, però non finiscono quì, Capcom ha annunciato che Separate Ways, la prima espansione dedicata a Resident Evil 4 Remake e con protagonista Ada Wong, arriverà in forma totalmente gratuita il prossimo 21 settembre.

Si passa alle terze parti, con un trailer dedicato ad Avatar Frontiers Of Pandora, il tie-in dedicato agli iconici film di James Cameron, il quale promette un'esperienza open world tanto adrenalinica, quanto ammaliante in termini grafici e che farà il suo debutto il prossimo 7 dicembre 2023.

Si continua lo State Of Play con il trailer di Ghostrunner 2, il quale si è mostrato in forma smagliante e capace di risultare, fin dai primi momenti, molto più ricco di attività e di situazioni differenti rispetto al suo predecessore. Il titolo arriverà il prossimo 26 ottobre ma una demo sarà disponibile a partire da oggi sul PlayStation Store.

Dopodiché è stato il momento di un breve momento dedicato al Dualsense, che arriverà in una serie di colorazioni metallizzate chiamate Deep Earth Collection e che offriranno controller, e faceplate, per PlayStation 5, nelle varianti cromate rosse, viola e argento.

Si passa poi a Helldriver 2, attraverso un corposo trailer di gameplay dedicato al prossimo sparatutto cooperativo in uscita l'8 febbraio 2024.

Insomniac Games succede a Helldriver, mostrando un trailer del imminente Marvel's Spider-Man 2, dedicato al mostrare tutte le novità presenti nell'imminente seguito in uscita il prossimo 20 ottobre. Per maggiori informazioni in merito al titolo, vi invitiamo a leggere, a partire da domani, la nostra corposa anteprima redatta in seguito alla nostra prova di una corposa demo del gioco.

Dopo i tessiragnatele, è il momento di Tales Of Arise, la cui espansione, Beyond The Dawn, si è mostrata allo State Of Play con un trailer indubbiamente scenografico che ci ha annunciato che sarà disponibile il prossimo 9 novembre... giusto per rendere ancora più affollato questo periodo pieno di uscite.

Starrail, invece, farà il suo debutto su PlayStation 5 il prossimo 11 ottobre 2023, facendo la gioia degli amanti di Genshin Impact, mentre Foamstar, il peculiare shooter 4V4 a base di schiuma da bagno, targato Square Enix, si è presentato con un trailer coloratissimo per annunciare l'arrivo di una open beta il prossimo 29 settembre, la quale terminerà il 01 ottobre.

Giunge il momento che in molti stavano aspettando con un nuovo trailer dedicato a Final Fantasy VII Rebirth, il quale, oltre a mostrare una serie di personaggi che tutti aspettavamo di vedere finalmente in azione, ha gettato più dubbi che certezze in merito a dove si dirigerà la trama di questa rivisitazione di uno dei titoli più importanti della storia del videogioco.

Fra sprazzi di open world, combattimenti adrenalinici ed evocazioni altamente scenografiche, il trailer di Final Fantasy VII è stato capace di emozionarci toccando le corde della nostalgia. Non sappiamo ancora dove Square Enix andrà a parare con la storia ma lo scopriremo il prossimo 29 Febbraio 2024.

Con questo trailer, si è chiuso lo State Of Play di oggi, una conferenza dai toni molto contenuti ma capaci di mostrarci, più o meno, cosa gli utenti di PlayStation 5 si dovranno aspettare nei prossimi mesi.